Terremoto, scossa di magnitudo 3.7: torna la paura nel Sud Italia

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata a Malta. L’allerta è massima anche all’estremo Sud Italia: tutti i dettagli.

L’area del mediterraneo è tornata a tremare nella mattina di giovedì 16 febbraio 2023. La scossa nella zona del Canale di Sicilia è stata avvertita dalla popolazione. Per il momento non ci sono state segnalazioni di danni da parte delle autorità.

terremoto malta
Internet tutto gratis (Canva)

Alle ore 09:46 l’area centrale del Mar Mediterraneo, tra la Sicilia e l’Africa, è stata colpita da un’ennesima scossa di terremoto.

I dettagli sui dati del sisma sono stati riportati e diffusi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il quella ha aggiornato il propri canali.

Terremoto a Malta [Sea]

È stato localizzato poche ore fa il terremoto di magnitudo 3.7 Mwp a Malta, nella zona meridionale del paese. La Sala Sismica INGV-Roma ha rivelato che il sisma ha colpito ad una profondità di 10 km/h.

Non sono state diramate notizie in merito a eventuali danni alle strutture del paese. Per fortuna la scossa è stata lieve, nonostante sia stata avvertita dalla popolazione. È l’ennesimo evento sismico che interessa la zona maltese dopo lo sciame sismico dei giorni scossi avvertito anche all’estremo Sud dell’Italia.

Come accade in questi casi, la situazione mette subito in allerta le autorità. Per chi volesse avere degli aggiornamenti in merito ai terremoti che si registrano in zona è possibile scaricare questa applicazione, ottima per tutti coloro che volessero ricevere notifiche sulle scosse sul proprio telefono.

Terremoto Malta
screen INGV
Gestione cookie