DHL assume: tante nuove opportunità di lavoro in tutta Italia

Nuove assunzioni in casa DHL: l’azienda ha aperto diverse posizioni in tutta Italia. Vediamo nel dettaglio i profili ricercati, i requisiti e le modalità di partecipazione alle selezioni.

DHL ha aperto tantissime candidature per assumere nuove figure professionali da aggiungere al suo team. L’azienda, tra i leader mondiali del trasporto merci e contratti logistici, è infatti alla ricerca di candidati sia laureati che diplomati da inserire nelle sue sedi sparse in tutta Italia.

DHL assume tante nuove opportunità di lavoro in tutta Italia - internet tuttogratis 130223
Internet Tuttogratis

Tra le numerose posizioni aperte di recente dalla compagnia, le principali riguardano i seguenti ruoli:

  • Team Leader – Santa Palomba
  • Quality Assurance Specialist – Milano
  • Facility Management Specialist – Peschiera Borromeo
  • Security Specialist – Peschiera Borromeo

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

DHL assume: requisiti e modalità di invio della candidatura

Vediamo nel dettaglio i requisiti richiesti per ogni profilo professionale e le modalità di invio della propria candidatura.

  • Team Leader – Santa Palomba
    L’azienda è alla ricerca di un nuovo candidato da inserire come team leader presso la sede di Santa Palomba (Roma, Lazio). Tra le mansioni principali, viene richiesto di garantire la pianificazione e il rispetto delle operazioni quotidiane del magazzino, la gestione dei piani di lavoro in accordo con il WH Supervisor, il monitoraggio dell’avanzamento delle attività e di garantire il rispetto degli standard operativi. Tra i requisiti viene invece richiesto il posesso di almeno 2 anni di esperienza maturata nello stesso ruolo in aziende operante nel settore logistico e della Supply Chain, oltre che flessibilità, attitudine al confronto, doti di people management e di leadership. L’orario di lavoro prevede un full time di 39 ore settimanali.
  • Quality Assurance Specialist – Milano
    L’azienda è alla ricerca di un nuovo candidato da inserire presso la sede di Milano. Tra le responsabilità dello specialista, rientra la garanzia della qualità dei servizi offerti. Nello specifico, viene richiesto di preparare e attuare procedure di controllo qualità, di svolgere di attività di audit (sia interne che esterne), di identificare e risolvere problemi relativi al flusso di lavoro e alla produzione e garantire il rispetto degli standard e delle norme di sicurezza. Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti: possesso di dipolma di Laurea, 2 anni di esperienza in ruoli simili, conoscenza operativa del settore, solida noscenza degli standard normativi, degli strumenti e dei metodi pertinenti al ruolo. L’orario di lavoro prevede un full time di 39 ore settimanali.
  • Facility Management Specialist – Peschiera Borromeo
    DHL è alla ricerca di uno specialista da aggiungere al suo team presso la sede di Peschiera Borromeo (Lombardia). Tra le mansioni previste, al candidato selezionato viene richiesta la cura dei rapporti con i proprietari e i principali stakeholder, la gestione di parte del portafoglio immobili di DHL Express, oltre che la definizione dei budget, dei lavori e delle timeline e fornendo tutta la reportistica relativa. I requisiti richiesti prevendono invece il possesso di una Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Edile e delle Costruzioni, Progettazione Architettonica o simili, esperienza minima di 2 anni in settori e ruoli analoghi, e ottima conoscenza della lingua inglese. L’azienda offre un conttratto di lavoro full time. 
  • Security Specialist – Peschiera Borromeo
    La compagnia è alla ricerca di uno specialista da aggiungere al suo team presso la sede di Peschiera Borromeo (Lombardia). Il professionista selezionato si occuperà di supportare l’implementazione delle politiche e degli standard di sicurezza nazionale in sede, in stretta collaborazione con il responsabile della sicurezza, oltre che di promuovere obiettivi di sicurezza relativi alle persone, ai beni fisici e ai clienti. Vengono dunque richiesti almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, il possesso di una Laurea in Economia/Ingegneria/Informatica, e una buona conoscenza di PowerBI. L’orario di lavoro prevede un full time di 39 ore settimanali.

Se siete interessati a una o più posizioni, non aspettate troppo: candidarsi è davvero molto semplice. Andando sul sito ufficiale della compagnia, una volta selezionato l’annuncio di vostro interesse dovrete infatti cliccare su “Candidati a questa posizione“. Sarete quindi trasferiti su una piattaforma che vi permetterà di inserire tutti i dati di riferimento, oltre che di allegare CV e lettera di presentazione.

Si sottolinea inoltre che al momento sono tantissimi gli annunci di lavoro aperti dalla compagnia. Si raccomanda perciò di consultare direttamente la sezione ufficiale Carriere per ottenere maggiori dettagli sulle posizioni aperte, i relativi inquadramenti contrattuali, gli orari e le sedi di lavoro. Inoltre, si ricorda che DHL permette di rispondere agli annunci anche attraverso i suoi canali ufficiali di LinkedIn Indeed.

Gestione cookie