PagoPa assume: dai contratti a tempo indeterminato a quelli di stage, sono tante le posizioni aperte sul sito ufficiale. Ecco i requisiti e le modalità di candidatura.
PagoPa è alla ricerca di nuovi membri da aggiungere al suo team di professionisti. L’azienda, specializzata nella realizzazione ed edificazione dei servizi pubblici digitali dello Stato, è alla ricerca di candidati motivati, dotati di autonomia, grinta e passione che possano ricoprire diverse posizioni a Roma, Milano o anche in smart working.
Nello specifico, l’azienda è intenzionata ad assumere a tempo determinato o interminato:
- Laureandi per stage curriculare Area Legal
- Professionisti Ambito IT – Categorie Protette (L.68/99)
- Laureati Ambito STEM – Categorie Protette (L.68/99)
- Compliance counsel – Categorie Protette (L.68/99)
- Un laureando per stage curriculare Area Vendite & Clienti
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
PagoPa assume: requisiti e modalità di invio della candidatura
Vediamo nel dettaglio i requisiti richiesti per ogni profilo professionale e le modalità di invio della propria candidatura.
- Stage Curriculare Area Legal
L’azienda è alla ricerca di laureandi o iscritti a Master in Giurisprudenza o in altre in materie giuridiche. I requisiti richiesti sono il possesso della conoscenza della normativa di riferimento in materia di contrattualistica o tutela del consumatore, dell’informatizzazione della pubblica amministrazione, oltre che della normativa di riferimento in materia di informatizzazione della pubblica amministrazione. Requisito importante, inoltre, è anche la conoscenza della lingua inglese. La sede di svolgimento dello stage è a Roma, ma si prevede la possibilità di adottare anche la modalità smart working. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda. - Professionisti Ambito IT
L’azienda è alla ricerca di esperti Software Engineer, Cloud Engineer, Data Analyst/Engineer e Mobile Software Engineer iscritti alle categorie protette. I requisiti richiesti sono il possesso di Laurea triennale o specialistica in ambito STEM (Ingegneria dell’informazione, Scienze delle Tecnologie informatiche, Matematica, Scienze Statistiche, Fisica e altre lauree assimilabili), la conoscenza della lingua inglese ed eventuali esperienze all’estero. A seconda delle caratteristiche dei candidati selezionati, l’azienda procederà alla stipulazione di un contratto a tempo determinato o indeterminato. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda.
- Laureati Ambito STEM
L’azienda è alla ricerca di giovani laureati, da avviare alla professione di Software Engineer, Cloud Engineer, Data Analyst/Engineer e Mobile Software Engineer, che siano iscritti alle categorie protette. I requisiti richiesti sono il possesso di Laurea triennale o specialistica in ambito STEM (Ingegneria dell’informazione, Scienze delle Tecnologie informatiche, Matematica, Scienze Statistiche, Fisica e altre lauree assimilabili),la conoscenza della lingua inglese ed eventuali esperienze all’estero. A seconda delle caratteristiche dei candidati selezionati, l’azienda procederà alla stipulazione di un contratto a tempo determinato o indeterminato. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda.
- Compliance counsel
L’azienda è alla ricerca di giovani laureati, da avviare alla professione di Software Engineer, Cloud Engineer, Data Analyst/Engineer e Mobile Software Engineer, che siano iscritti alle categorie protette I requisiti richiesti sono il possesso di una Laurea in Giurisprudenza, di 2 anni (o più) di comprovata esperienza in uffici legali e/o compliance, di 1 anno (o più) di comprovata esperienza in direzioni/dipartimenti legali di pubbliche amministrazioni, aziende strutturate o in studi legali nel settore ICT, della conoscenza delle tematiche di diritto civile, commerciale, amministrativo, delle nuove tecnologie, della conoscenza degli strumenti informatici e di una buona padronanza della lingua inglese. A seconda delle caratteristiche dei candidati selezionati, l’azienda procederà alla stipulazione di un contratto indeterminato. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda. Si ricorda che le selezioni si chiuderanno il 21 febbraio 2023. - Stage curriculare Area Vendite & Clienti
L’azienda è alla ricerca un laureando magistrale o masterizzando in Giurisprudenza, Economia o Ingegneria Gestionale. I requisiti richiesti sono la conoscenza della normativa di riferimento in materia di informatizzazione della pubblica amministrazione, la conoscenza della normativa di riferimento in materia di servizi finanziari e di pagamento, e le conoscenze in merito all’ecosistema dei pagamenti digitali e al suo mercato. La sede di svolgimento dello stage è a Roma, ma si prevede la possibilità di adottare anche la modalità smart working. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda.
Si sottolinea che i candidati interessati ai processi di selezione, possono inviare CV e lettere di presentazione anche attraverso la sezione riservata ai percorsi professionali (Lavora con noi) sulla pagina web ufficiale della società.