Segni zodiacali, quali sono quelli più gelosi e possessivi?

Alcuni segni zodiacali sono più gelosi e possessivi rispetto agli altri. Andiamo a conoscere quali sono e ad approfondire le caratteristiche di ognuno di loro.

Quando inizi una relazione con una persona, all’inizio la possessività e la gelosia non escono fuori. Ma più passa il tempo, e più sono caratteristiche che possono venire fuori e creare problemi nel rapporto di coppia, tanto da sentirti soffocare. Ad aiutarti a ‘riconoscere’ subito queste persone è l’astrologia.

segni zodiacali più gelosi
Internet Tutto Gratis

È vero, la gelosia e la possessività non sono la stessa cosa, ma si alimentano a vicenda. Coloro che hanno un vena gelosa, tendono a non fidarsi del partner e potrebbero provare a tenerlo vicino a loro, come se fosse qualcosa di sua proprietà. Sono individui che vogliono scongiurare qualsiasi sentimento di competizione con un’eventuale terza persona e si sentono costantemente “minacciate”.

L’astrologia ci rivela che esistono 5 segni zodiacali che tendono alla possessività a causa della gelosia. Tra questi c’è lo Scorpione, incline a questi atteggiamenti sopra descritti. Ma anche il Toro non scherza, così come il Cancro che è alimentato dall’insicurezza. Nel calderone è stato messo anche il Leone, che ha una personalità da “primadonna”, e l’Ariete, che apparentemente non mostra la sua gelosia, ma lo è. Andiamo a vedere i dettagli.

I 5 segni zodiacali più gelosi e possessivi

Abbiamo conosciuto quali sono i 5 segni più passionali e quindi più focosi con il proprio partner, adesso andiamo ad approfondire le caratteristiche dei segni zodiacali che abbiamo appena citato e perché sono gelosi e tendenzialmente possessivi.

Scorpione

Gli Scorpione sono passionali, attratti dalle sfide, temerari e con un carattere forte. Sono persone che amano le emozioni forti e vogliono vivere con intensità, magari cercando le sfide che stimolino il loro temperamento. I nati sotto questo segno, inoltre, sono attratti da quelle situazioni un po’ misteriose e insolite, in quanto le percepiscono come adrenaliniche. Nonostante non siano tendenzialmente fedeli, non ammettono tradimenti in quanto sono orgogliosi e anche un po’ vendicativi.

Toro

I Toro amano la stabilità e la rilassatezza, così come godersi le cose belle che gli offre la vita. Sono persone che tendono alla praticità e alla razionalità, oltre al fatto che sono generose e ambiziose. Un carattere che gli fa mal digerire le scenate di gelosia, tanto da destabilizzarli. Tuttavia, il suo “lato oscuro” è la possessività verso il partner o beni materiali, proprio per via del suo essere concreto. Si sentono stuzzicate se si dovessero sentire minacciati da altri e quindi tendono ad arrabbiarsi per ritrovare la loro pace.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono intuitivi e sensibili, oltre che molto legati alla famiglia e al focolaio domestico. Amano sentirsi al sicuro e protetti nell’ambiente in cui vivono e quindi hanno un bisogno maggiore di avere delle relazioni stabili ed equilibrate, invece che ricercare le emozioni forti. Sono un po’ insicuri e quindi faticano a lasciarsi andare, ma quando riescono a liberarsi dei paletti, tendono a vivere in simbiosi con il partner e per questo potrebbero sfoggiare una gelosia eccessiva.

Leone

I Leone vogliono brillare e tendono a sentirsi migliori degli altri, anche se sono di animo generoso. Amano essere adulati dal partner e adorano ricevere complimenti continui, non accettando che qualcuno prenda queste attenzioni, sottraendogliele, come potrebbe accadere in caso di tradimento. Proprio per questo percepiscono l’adulterio come una sorta d’inganno terribile. Il suo ego è talmente enorme che quando viene stuzzicato in negativo potrebbe fare scenate di gelosia.

Ariete

Gli Ariete sono segni fieri e in amore tendono a tenere celate le sue emozioni e le insicurezze, che lo fanno sentire vulnerabile. Tuttavia, riesce a rivelarsi amorevole e appassionato in una relazione di coppia, basta che non si tradisca. Tali persone pretendono fedeltà e non sono disposte a passare sopra a un tradimento, anche se la gelosia vera e propria non gli appartiene. Inoltre, gli individui tendono a perdere fiducia quando si sentono ingannate.

Gestione cookie