Assunzioni a tempo indeterminato in Puglia, Liguria e Piemonte: mansioni e modalità

Nuove opportunità di lavoro in Puglia, Liguria e Piemonte: banditi 3 concorsi per varie posizioni con contratto a tempo indeterminato. Ecco i dettagli dei bandi e come partecipare.

Spuntano altre nuove opportunità occupazionali, per un totale di 8 posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato in Puglia, Liguria e Piemonte. Le figure professionali richieste sono diverse, ognuna delle quali con specifiche mansioni e responsabilità.

Assunzioni a tempo indeterminato in Puglia, Liguria e Piemonte mansioni e modalità - tuttogratis 090223-min
Internet Tuttogratis

Nello specifico, si parla di 2 posti vacanti per istruttore tecnico nel comune di Candiolo, 4 posti vacanti per il ruolo di istruttore amministrativo nel comune di Cagnano Varano, e 2 posti come collaboratore amministrativo contabile nel comune di Alassio. Vediamo nel dettaglio i requisiti e le modalità di partecipazione al concorso.

Concorso per collaboratore amministrativo contabile

Il comune di Alassio ha bandito un concorso pubblico per esami con il quale verranno selezionati gli aspiranti candidati a ricoprire il ruolo di collaboratore amministrativo contabile, categoria C, posizione economica C1 – presso il Settore 3° – servizio 3.3. I posti vacanti sono due, e uno di questi è riservato ai soggetti che risultano iscritti alle categorie protette. I vincitori del concorso otterranno un contratto a tempo indeterminato.

Gli aspiranti candidati potranno presentare la loro domanda di partecipazione entro e non oltre il 22 febbraio 2023, esclusivamente in via telematica. Per inviare la propria domanda basterà accedere al portale dedicato del sito comunale.

Sempre sul sito ufficiale del comune è possibile consultare il bando di concorso integrale. Ad ogni modo, per qualsiasi dubbio o chiarimento è possibile rivolgersi anche telefonicamente all’Ufficio personale (tel. 0182/602218) nei seguenti orari: lunedì, martedì e mercoledì ore 10:00 – 13:00.

Concorso per istruttore amministrativo

Il comune di Cagnano Varano ha bandito un concorso pubblico per esami con il quale verranno selezionati gli aspiranti candidati a ricoprire il ruolo di istruttore amministrativo, ex categoria C – area istruttori presso il settore amministrativo, economico-finanziario e tecnico. I posti vacanti sono in tutto quattro, e i risultanti vincitori verranno assunti a tempo pieno e indeterminato.

Gli aspiranti candidati potranno presentare la loro domanda di partecipazione entro e non oltre il 22 febbraio 2023, esclusivamente in via telematica attraverso il portale dedicato del sito comunale. Sullo stesso sito è possibile consultare anche il bando di concorso integrale. Si ricorda inoltre che per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi direttamente al personale del settore  amministrativo sia tramite recapito telefonico (chiamando il numero  0884853281) che via mail, scrivendo a segreteria@comunecagnanovarano.fg.it.

Concorso per istruttore tecnico 

Il comune di Candiolo ha bandito un concorso pubblico per soli esami con il quale verranno selezionati gli aspiranti candidati per due posti di istruttore tecnico categoria C, posizione economica C1. I risultanti vincitori verranno assunti a tempo parziale e indeterminato.

Nel bando viene sottolineato come la sede di lavoro potrà essere presso il Comune di Candiolo, presso il Municipio, in via Ugo Foscolo, 4, così come anche presso il Comune di Virle Piemonte, presso il Municipio, in via Contessa Birago di Vische, 6. Le due amministrazioni si riservano inoltre la facoltà di variare la sede di lavoro anche successivamente e in costanza del rapporto di lavoro da instaurarsi con i candidati vincitori del concorso.

Gli aspiranti candidati potranno presentare la loro domanda di partecipazione entro e non oltre il 22 febbraio 2023, esclusivamente in via telematica attraverso il portale dedicato del sito comunale. Sempre accedendo al sito è possibile consultare il bando integrale di concorso.

Modalità di esame

I concorrenti saranno selezionati mediante due prove d’esame, ovvero una scritta e una orale. La prova scritta sarà di carattere teorico-pratico, con il candidato che sarà chiamato a rispondere a quesiti attinenti agli argomenti delle materie d’esame. Coloro che supereranno la prova scritta saranno poi ammessi alla prova orale, generalmente un colloquio motivazionale e professionale volto ad approfondire e a valutare la completezza delle conoscenze delle materie d’esame. Verranno inoltre verificate la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese.

Viene inoltre sottolineato che in relazione al numero delle domande pervenute, l’Amministrazione si riserva per ciascun concorso la facoltà di indire una prova preselettiva dei candidati.

Le date e le sedi di svolgimento delle prove concorsuali verranno comunicate nei successivi avvisi pubblicati sui siti internet dei rispettivi comuni, e sostituiscono integralmente ogni forma di convocazione individuale. Consigliamo dunque a tutti gli interessati di consultare regolarmente i portali dedicati.

Gestione cookie