Fai la spesa con soli 25 euro per una settimana: il segreto per risparmiare è tutto qui

Risparmiare sulla spesa e spendere solamente 25 euro in appena 5 giorni è possibile. Ci sono dei trucchetti che puoi mettere in pratica per essere più oculato quando vai in un alimentare.

Il binomio qualità-prezzo non sempre viene rispettato. È importante essere meticolosi e avere idee chiare e programmate su che cosa acquistare e dove farlo. Seguendo alcune indicazioni utili è possibile risparmiare un bel po’ di denaro nei supermercati, cucinando ricette che si abbinino perfettamente alla nostra dieta quotidiana.

risparmiare spesa
Internet Tutto Gratis

Esistono moltissimi modi per risparmiare sulla spesa e quindi alleggerire il carico familiare e alleggerire il bilancio settimanale trovandoci senza troppe difficoltà alla fine del mese. Tuttavia, per controllare le spese non è detto che tu debba rinunciare alla qualità dei prodotti che acquisti in un supermercato e al gusto del buon cibo.

Con una spesa di 25 euro per 5 giorni si possono preparare numerosi pranzetti e cenette che hanno poche calorie e sono alla base della nostra dieta mediterranea. Pensiamo ad esempio a pasta e fagioli, amata da grandi e piccini; così come la preparazione della pasta in casa o di una buona vellutata calda, perfetta per i giorni più freddi dell’anno. Ma andiamo a vedere nel dettaglio.

Risparmiare sulla spesa: come spendere 25 euro in soli 5 giorni

Se decidi di tagliare i costi della spesa, devi sapere che ci sono alcuni trucchetti per risparmiare al supermercato. Quello che vogliamo però dire in questo articolo è che è possibile abbinare qualità e prezzo sia per la colazione che per il pranzo e la cena.

Colazione

Per la colazione non serve una spesa eccessiva. Con un budget di 7 euro è possibile comprare mandorle bianche, fiocchi d’avena, semi di chia e 5 pere. Tutto ciò che devi fare è tritare i fiocchi d’avena e aggiungerli alla pera frullata con acqua, in seguito aggiungi i semi di chia che fanno benissimo al colesterolo e abbassano anche i trigliceridi, oltre al fatto che combattono i radicali liberi e proteggono il nostro apparato respiratorio. Aggiungendo infine le mandorle, si avrà il porridge, perfetto da gustare e inziare la giornata in maniera sprint.

Pranzo e cena

Pensando agli altri due pasti, rimanendo sempre all’interno del budget prefissato che è di 25 euro per 5 giorni, si possono comprare con 9 euro due pezzi di zucca, patate, cavolo nero, piselli, cavolfiore e un pelato. Con gli altri 9 euro che rimangono si può acquistare un peperone, due zucchine, un porro, una melanzana, ceci, riso, un pacco di pasta e fagioli. In questo modo si è giunti alla famigerata somma di 25 euro (7 euro per la colazione e 18 euro per il pranzo e la cena).

Con i 18 euro si possono preparare due primi con la pasta, si può pensare al cavolfiore cotto al vapore con la crema di ceci e poi anche i ceci frullati insieme a un peperone cotto in padella in precedenza. Si tratta di piatti sostanziosi e carichi di nutrienti, oltre che molto economici, come abbiamo visto. Perché non optare anche di una delicata vellutata di cavolo nero e patate, nel quale si aggiungerà un filetto di olio extravergine d’oliva.

È possibile anche preparare dei piatti con il riso usando la zucca cotta in padella, così come si può optare per le melanzane cotte in padella e un sugo delicato di fagioli che si potrà cuocere in maniera diversa a seconda del proprio palato personale. Piatti che possono essere arricchite da spezie varie che si trovano nella nostra dispensa.

Impostazioni privacy