Quali sono le App da scaricare che ti semplificano la vita?

Ci sono delle App che ti aiutano in cucina, nello sport, nel conservare documenti, nell’ascoltare la musica, negli spostamenti quotidiani e altro: ecco quali sono le migliori da scaricare.

La tecnologia ha rivoluzionato la nostra vita ed il nostro modo di approcciarci alla quotidianità, rendendo la nostra esistenza connessa con il mondo. Mentre ci sono alcune applicazioni volte all’intrattenimento e allo svago, esistono molte altre capaci di facilitare alcune attività, sia per quanto riguarda l’attività professionale che la sfera privata.

app migliorano la vita
Internet Tutto Gratis

I dispositivi mobili e, soprattutto, gli smartphone hanno preso il controllo delle nostre vite ormai da diversi anni. Il cellulare è diventato uno strumento fondamentale per la maggior parte di noi, sia a livello personale che lavorativo. In un’epoca nella quale prevale la velocità e l’immediatezza, tali dispositivi possono essere essenziali nello svolgimento di alcune attività.

Scaricando sui telefoni alcune App è possibile ottenere un aiuto per realizzare, ad esempio, alcune ricette in cucina, magari trovando quella più opportuna sia da un punto di vista dietetico che di tempo. Senza pensare all’aiuto enorme che possono dare alcune applicazioni per la ricerca di esercizi fisici da fare comodamente a casa, senza dover andare in palestra. Ma andiamo ad approfondire.

Le App che migliorano la vita in tutti i settori

Scaricando alcune applicazioni è possibile migliorare il proprio equilibrio personale e professionale ed essere una persona più produttiva, organizzata e felice. Le app che andremo a elencare si vanno ad aggiungere a quelle che danno sostegno contro il caro vita e volte al risparmio.

Ricette e cucina

Tra le applicazioni da scaricare gratis c’è la famigerata GialloZafferano che ti permette di avere migliaia di ricette alla portata di mano con numerose idee e consigli da applicare nella tua cucina. Anche l’app Svuotafrigo è molto interessante, visto che ti aiuta ad abbinare al meglio alcuni ingredienti che sono avanzati nel tuo frigorifero, creando piatti gustosi per tutti.

Spostamenti

Nello store è possibile scegliere anche app per spostarsi, come Google Maps, la migliore nel suo campo che consente di scegliere percorsi sia a piedi che in auto o con mezzi pubblici. L’applicazione ha anche molte altre funzionalità che sostengono l’automobilista. Utile anche Waze, la quale consente di evitare il traffico in città o i blocchi della polizia grazie agli aggiornamenti in tempo reale della community.

Documenti e file

Tante sono le applicazioni utili per i documenti e i vari file, tra queste c’è Adobe Acrobat Reader, ideale per il proprio lavoro sia se si svolge in smart working o in ufficio. È un’app utile per leggere i vari file in PDF, il formato più diffuso per quanto riguarda i documenti. Tra i consigli c’è anche l’applicazione Adobe Fill & Sign, una piattaforma che permette di firmare un documento direttamente dal proprio smartphone, inviarlo al diretto interessato e archiviarlo in pochissimi clic. Da menzionare è anche il Dropbox, perfetta per organizzare il proprio lavoro.

Attività fisica

Le app utili per fare attività fica c’è Nike Training Club che presenta al suo interno 185 allenamenti gratuiti da fare a casa o fuori. È utile per chi vuole mantenersi in forma, per chi vuole perdere peso, per chi vuole scolpire gli addominale o tonificare gambe e glutei. Una delle app più ambite è anche 7 Minutes Workout, un programma sportivo che offre agli utenti sessioni di fitness di 7 minuti composte da una serie di esercizi di 30 secondi.

Musica e video

Ci sono app perfette per chi ama ascoltare musica e vedere video. La prima senza dubbio è YouTube Music che permette di accedere rapidamente al mondo della musica italiana e internazionale con un clic, mettendo a disposizione più di 70 milioni di brani o creare un proprio playlist. Anche Shazam è l’app consigliata per chi ha esigenza di trovare una canzone sconosciuta, in grado d’identificare in pochissimo tempo un brano grazie ad un frammento.

Impostazioni privacy