Chiara Festagni è pronta a salire sul palco dell’Ariston di Sanremo con gli abiti firmati Schiaparelli. Quanto costano gli outfit del brand d’alta moda? Andiamo a dare uno sguardo ai listini dei prezzi.
Lo stile del noto brand è poco conosciuto al grande pubblico ma grazie all’imprenditrice digitale il marchio è diventato già mainstream. Il nome della casa d’alta moda ha una lunga storia alle spalle e non ha nulla da invidiare ai più blasonati Armani o Valentino, così come non hanno niente in meno la qualità degli abiti ed i prezzi da capogiro.
Elsa Schiaparelli, è lei la fondatrice del brand che porta il suo nome, oltre ad essere la prima stilista ad arrivare sulla copertina di Time. Appassionata, egocentrica e sgargiante, l’imprenditrice ha fatto della sua personalità il suo tratto distintivo proiettato sugli abiti e della moda la più alta forma d’arte. Sarò la sua casa di moda, fondata nel 1927, a vestire la co-conduttrice Chiara Ferragni durante le due serate del Festival di Sanremo.
L’imprenditrice digitale è sicuramente la più attesa all’Ariston, non solo per quanto riguarda i monologhi che porterà in scena nella prima e ultima serata della kermesse, ma anche per gli abiti che indosserà e i look che sfoggerà. In attesa di seguirla alla kermesse, andiamo a conoscere quali sono i costi degli abiti.
Schiaparelli, costo degli abiti del brand che veste Chiara Ferragni a Sanremo
Spulciando sul sito ufficiale Schiaparelli, possiamo notare come i prezzi degli abiti sono tutt’altro che economici. Un vestito realizzato in crêpe di raso di seta nera ha un costo di 4500 euro, stessa cifra per un abito elasticizzato con drappeggio ad anello. Si va su di prezzo con un abito midi smanicato in velluto nero ed effetto astrakan con bustier trompe l’oeil, il cui costo è di 4900 euro.
Ancora più costoso è l’abito midi senza maniche con gli ornamenti in catena di ottone dorato presenti sul busto, acquistabile a 5800 euro. La stessa tipologia di vestito ma particolareggiato da una serie di pieghe di satin duchesse di seta nera ha un prezzo di 5900 euro. Gli abiti in cashmere in riccio, invece, hanno un costo di 4900 euro. Sul sito si possono acquistare anche gli abiti lunghi attillati con un ricamo di ossa tridimensionali ad un prezzo di 3800 euro.
Tra i più costosi della collezione troviamo un mini abito in faille di seta nera con un ampio collo a smock a corolla il cui costo di listino è di 6900 euro. Mentre il vestito guipure personalizzato con motivi Schiaparelli rifiniti in pelle di agnello nera lucida ha un prezzo di 7500 euro. Anche il resto degli abiti dell’intera collezione hanno un costo molto alto, in linea con le firma d’alta moda.
Non sarà la prima volta che Chiara Ferragni indosserà un abito firmato Schiaparelli. L’imprenditrice digitale aveva sfoggiato un abito del noto stilista Daniel Rosberry, direttore creativo della casa di moda italiana, durante la foto di rito con le colleghe co-conduttrici, Amadeus e Gianni Morandi. Un legame che va avanti da molti anni e si consoliderà durante la 73a edizione del Festival di Sanremo, costato un bel po’ alla Rai.