La puntata di Storie Italiane si è aperta con una triste notizia data in diretta da Eleonora Daniele. Un lutto improvviso ha colpito il mondo dello spettacolo: ecco di chi si tratta.
La conduttrice non ha nascosto il suo dolore per la prematura scomparsa di una figura importante per molte persone dello showbiz italiano. A venire a mancare nelle ultime ore è stato Alessandro Lo Cascio, storico manager e agente dei Vip. La giornalista è apparsa emozionata e rattristata.
Negli ultimi giorni è stato un susseguirsi di messaggi social di cordoglio per il noto agente dello spettacolo venuto a mancare a soli 52 anni nella giornata di sabato 4 febbraio. A occuparsi della notizia è stata anche Eleonora Daniele la quale ci ha tenuto a ricordare il manager attraverso le parole di amici e colleghi che lo hanno conosciuto.
“Era un amico di tutto noi ed è venuto a mancare improvvisamente”, ha detto la conduttrice durante la puntata di Storie Italiane andata in onda lunedì 6 febbraio. Lo Cascio si è occupato per molto tempo di celebrità italiane, quali Raffaella Carrà e Gina Lollobrigida.
Storie Italiana, addio ad Alessandro Lo Cascio: Eleonora Daniele commossa
La morte di Alessandro Lo Cascio ha scosso profondamente il mondo dello spettacolo in queste ultime ore e lo ha sottolineato la stessa Eleonora Daniele all’interno del suo programma di Rai Uno che va in onda tutte le mattine. “Siamo tutti sconvolti. – ha detto la conduttrice visibilmente emozionata – È stata una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno”, ha poi aggiunto.
In studio, per parlare del tragico evento, c’è stato Angelo Perrone, collega e amico di Lo Cascio il quale ha riferito che, negli ultimi tre anni, il manager ha avuto una serie di problemi di salute. È iniziato tutto quando si è dovuto operare alla valvola aortica al cuore. “Un intervento andato bene, ma da quel momento è iniziato il suo calvario. Dove operarsi una seconda volta a fine mese, ma non ha fatto in tempo”, ha raccontato Perrone il quale ha aggiunto che Alessandro aveva risentito particolarmente della scomparsa di Raffaella Carrà avvenuto a luglio 2021.
“Una notizia che ha lasciato tutti senza parole. – ha poi specificato la Daniele – A per prima visto che ero una sua amica”, ha concluso per poi spiegare che Alessandro Lo Cascio era uno dei test attesi per il processo contro Andrea Piazzolla nel caso Gina Lollobrigida. Si è trattato del secondo addio in una settimana per Eleonora Daniele la quale aveva già annunciato in lacrime la morte di Ludovico Di Meo.