San Valentino 2023, le mete più belle per un perfetto viaggio di coppia

Vuoi organizzare un viaggio per San Valentino 2023 da fare con il tuo partner? Ci sono tantissime mete che fanno al caso tuo: da quelle più romantiche a quelle più avventurose.

Sei a corto d’idee per il giorno degli innamorati? Puoi pensare ad un bel viaggio da fare insieme alla persona che ami. Ci sono molteplici mete sia in Italia che all’estero perfette per chi vuole rilassarsi o passare un fine settimana romantico. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le personalità.

san valentino 2023
Internet Tutto Gratis

Sorprendi il tuo partner con una fuga per San Valentino 2023. Sia l’Italia che il resto d’Europa sono ricche di mete romantiche o avventurose dove celebrare i vostri sentimenti. È possibile scegliere città d’arte ma anche piccoli centri sparsi in varie zone, senza dimenticare le belle località di mare o i posti suggestivi di montagna dove fare una cena a lume di candela assaporando le prelibatezze locali.

Quest’anno il 14 febbraio cade di martedì, per questo in molti possono concedersi un lungo weekend a partire proprio da sabato 11 febbraio, cogliendo l’occasione di portare la persona che si ama in città come Parigi, la capitale dell’amore; ma anche Praga, un perfetto scenario dove giurarsi amore eterno; ci sono anche le Cinque Terre in Italia, dove percorrere un sentiero dell’amore; ed infine non può mancare la città di Romeo e Giulietta, ovvero Verona.

San Valentino 2023 a Parigi: che cosa fare

Parigi è la città perfetta per abbracciare tutti gli innamorati. Passare qualche giorno nella capitale francese è tra le cose che bisogna fare almeno una volta nella vita. È possibile visitare molteplici luoghi: dalla Torre Eiffel, dove poter godere di uno scenario magnifico, al museo del Louvre, nel quale ci sono tra le più importanti opere d’arte al mondo ed è tra i musei più costosi d’Europa.

Una coppia d’innamorati non possono farsi sfuggire l’occasione di passeggiare lungo la Senna o scattarsi un selfi sotto l’Arco di Trionfo, uno dei simboli più importanti della città francese. Tra i luoghi più interessanti c’è il Mouline Rouge, così come il Museo dell’Erotismo a due passi dal famoso locale parigino.

San Valentino 2023 a Praga: che cosa fare

Praga è certamente una bellissima meta da scegliere per il giorno di San Valentino. Non tutti sono a conoscenza della romantica tradizione che nasconde. La storia natta che gli innamorati si danno appuntamento nella giornata del 1° maggio sotto la statua di Karel Hynek Mácha, un famoso poeta romantico ceco.

Il monumento si trova lungo il percorso che porta alla Torre panoramica e in quell’occasione, tutti gli innamorati decidono di giurarsi amore eterno. Se non si vuole andare nella città il 1° maggio, qual è l’occasione migliore se non scegliere il giorno di San Valentino?

San Valentino 2023 alle Cinque Terre: che cosa fare

Le coppie che preferiscono rimanere in Italia, non possono non pensare al Parco Nazionale delle Cinque Terre e al suo famoso sentiero dell’amore. Ricordiamo che questa zona si trova in Liguria e comprende i comuni di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Sono luoghi suggestivi collegati dal Sentiero Azzurro e dal Sentiero Rosso

Per percorrere il sentiero dell’amore, il punto di partenza è Riomaggiore, dove è situata la stazione dei treni. Da qui ci si collega facilmente al borgo Manarola ed il percorso accompagna le coppie lungo delle scogliere ripide, con la possibilità di scendere al mare grazie ad una scalinata di roccia.

San Valentino 2023 a Verona: che cosa fare

L’ultima meta consigliata è la bellissima città di Verona, la patria degli amanti shakespeariani Romeo e Giulietta. Nella località, viene organizzata tutti gli anni la Festa per il giorno di San Valentino proprio per celebrare l’amore dei due innamorati. Per l’occasione è possibile visitare le parti più importanti della provincia veneta.

Ovviamente non si può visitare la casa di Giulietta, una delle attrazioni principali di Verona. Poi c’è la Torre dei Lamberti, dove è possibile godersi una vista bellissima della città, così come è consigliato visitare l’Arena di Verona, location preferita da centinai di cantanti e che si trova al Teatro Romano.

Gestione cookie