Alessandro Borghese è tra gli chef italiani più popolari e amati dal pubblico, ma è anche tra i più ricchi. Ecco quanto guadagna in un anno il conduttore di Celebrity Chef per fare Tv.
Negli ultimi due decenni, la televisione ha portato alla ribalta numerosi protagonisti della cucina italiana, tra di loro c’è Alessandro Borghese. Lo chef stellato è diventato un punto di riferimento per milioni di persone, ma a quanto ammontano i suoi guadagni? A rivelarlo è stato un servizio andato in onda su Report.
La trasmissione di Rai Tre ha deciso di fare i conti in tasca agli chef televisivi per capire qual è la cifra che guadagnano per prendere parte a cooking e talent show di successo. In una delle ultime puntate del programma, Sigfrido Ranucci ha portato alla luce il mondo della ristorazione e come i patrimoni dei cuochi stellati devono tanto al piccolo schermo piuttosto che allo spazio alberghiero.
Il settore della ristorazione non sta attraversando un bel periodo e i guadagni di Alessandro Borghese sono un esempio lampante. A quanto pare, il volto di Sky Italia avrebbe avuto delle perdite nelle finanze del suo ristornate milanese. I conti in rosso sarebbero stati èerò saldati grazie alla televisione che gli ha permesso di avere un’economia florida.
Alessandro Borghese guadagni: “salvato” dalla Tv
Il prezzo di una cena nei ristoranti di Alessandro Borghese è nella media, ciononostante Report ha fatto notare come il locale di Milano dello chef sia risultato con i conti in rosso. Nel 2021, a quanto pare, avrebbe avuto una perdita di circa 74mila euro. La cosa che ha sorpreso, però, è il fatto che la società AB Normal srl, quella che si occupa del business televisivo del cuoco, abbia fatturato circa 1 milione e 800 mila euro nello stesso anno.
Il servizio della trasmissione di Ranucci era appunto incentrato sul ristorante milanese dello chef, l’Alessandro Borghese – Il Lusso della Semplicità, che dal 2022 è diventato la location del programma condotto da Borghese su Tv8, Celebrity Chef. Quindi, conti alla mano, sarebbe stato proprio il game show vip, che è riuscito subito ad attirare l’attenzione del pubblico, ad aver “salvato” i bilanci dell’anno.
Inoltre, nel servizio realizzato dal format di Rai Tre, si è parlato anche sulle discusse e criticate dichiarazioni di Borghese in merito ai giovani poco inclini e poco volenterosi di lavorare, alla gavetta e, più in generale, sulla salute delle sue attività ristorative. Ciò che è certo è che lo chef rimane uno dei più seguiti e stimati all’interno del settore, non solo in Italia, ma anche all’estero.