Eleonora Daniele messa in ‘panchina’ dalla Rai. Cambia il palinsesto della rete ammiraglia per la mattina: ecco qual è il motivo.
Storie Italiane andrà in onda in versione ridimensionata nella giornata di mercoledì 1 febbraio. Ad annunciarlo al pubblico è stata la stessa conduttrice del talk show di Rai 1, sottolineando che ci sono dei cambiamenti nella programmazione.
Slitta l’appuntamento con Eleonora Daniele, il cui programma va in onda come consuetudine dalle ore 9:50 sulla rete ammiraglia dell’azienda Rai. La trasmissione di approfondimento e informazione sarà posticipata di un’ora e mezza circa.
La conduttrice, infatti, andrà in onda a partire dalle ore 11:30 nella giornata di mercoledì 1° febbraio 2023. Ad annunciarlo è stata lei stessa sul finire dell’ultima puntata: “Domani andremo in onda per pochissimo tempo perché c’è un’altra diretta prima di noi”, ha detto la Daniele.
Storie Italiane, slitta la messa in onda: il motivo
Il talk show di Eleonora Daniele lascia spazio alla Santa Messa presieduta da Papa Francesco in occasione del suo viaggio Apostolico “ecumenico di pace” nella Repubblica Democratica del Congo e in Sud Sudan. Si tratta del 40° viaggio di Bergoglio nei panni di Papa che lo porterà prima a Kinshasa e in seguito a Juba, la capitale del Sud Sudan.
L’evento andrà in onda a partire dalle ore 9:15, occupando gran parte della programmazione della mattina di Rai 1. Mentre Uno Mattina terminerà circa quaranta minuti prima, Storie Italiane andrà in onda solamente per trenta minuti per poi lasciare spazio, come al solito, a Mezzogiorno in Famiglia condotto da Antonella Clerici. Da giovedì 2 febbraio la programmazione tornerà all’orario abituale.
È un momento importante per la Repubblica Democratica del Congo e il Sud Sudan. Entrambe le nazioni aspettano il Pontefice dopo molti mesi di attesa, precisamente dall’annullamento della visita che inizialmente era prevista in estate, a luglio scorso.