Eleonora Daniele ha chiuso la puntata di Storie Italiane in lacrime. La conduttrice ha dedicato un commovente pensiero al collega e amico venuto a mancare improvvisamente.
La giornalista non poteva sottrarsi nel non dire ‘addio’ al collega Ludovico Di Meo, giornalista ed ex direttore di Rai Uno venuto a mancare nella mattinata di domenica 29 gennaio. La Daniele è apparsa visibilmente emozionata dal tragico evento.
Come hanno fatto nelle scorse ore molti altri colleghi, anche Eleonora Daniele ha ricordato il direttore generale della San Marino RTV. La conduttrice lo ha fatto alla fine di Storie Italiane, trasmissione che va in onda tutte le mattine su Rai Uno.
“Una notizia che mi ha personalmente sconvolta”, ha detto il volto del talk show parlando della morte di Di Meo. La Daniele è apparsa profondamente rammaricata e distrutta da quanto accaduto.
Morto Ludovico Di Meo, le parole commosse di Eleonora Daniele
“Ludovico è stato per noi non solo un grande vicedirettore, ma un amico, un consigliare, un compagno di viaggio”, ha detto la conduttrice con la voce rotta dall’emozione. “Non mi sarei mai potuta immaginare una notizia del genere, Ludovico era giovane (aveva 63 anni ndr.) e in piene forze”.
Eleonora ha confessato che non era a conoscenza nemmeno che il giornalista fosse stato sottoposto ad un intervento chirurgico – Ludovico Di Meo è morto pochi giorni dopo l’operazione alle coronarie – e per questo la notizia è stata ancora più dolorosa.
“Non c’era nulla che potesse presagire che stesse male. – ha detto – Quando un amico se ne va così non c’è tempo nemmeno di salutarlo, di dirgli ‘ciao’. Per me e per tutta la Rai è stato un trauma, una grande perdita perché Ludovico era un giornalista straordinario, che ha reso possibile tanti programmi – ha detto – “Ludovico è uno di noi. Lo voglio pensare al presente, perché è ancora qui con noi, a darci consigli e starci accanto. Ti vogliamo bene”.