Libero Mail non funziona, cosa sta succedendo e come risolvere?

Sono stati riscontrati dei problemi riguardo al funzionamento di Libero Mail. Diverse le segnalazioni arrivate da parte degli utenti nelle ultime ore. Di seguito il motivo del disservizio e come risolverlo.

Il servizio di posta elettronica italiano è fornito dall’agenzia digitale Italia Online. Offre a tutti gli utenti una prestazione ricca di funzionalità ed è accessibile tramite un’app scaricabile sia su browser che su smartphone IOS e Android. Nelle ultime ore diversi fruitori hanno lamentato una disfunzione resa nota nella tarda serata di domenica 22 gennaio.

libero mail non funziona
Internet tutto gratis

A quanto pare, il servizio Libero Mail ha cessato di funzionare a partire dalla mezzanotte del 23 gennaio. La notizia sembra trovare conferma, come fa notare il portale OptiMagazine, dopo le lamentele da parte di numerosi utenti i quali hanno posto in evidenza il problema. Il disservizio improvviso fa temere che la criticità possa essere a lungo termine con la possibilità di non usare la posta elettronica nelle prossime ore.

La speranza degli utenti è che si tratti di un guasto momentaneo o di una semplice manutenzione dei server, con il desiderio che il servizio torni presto a disposizione e senza intoppi entro la giornata. Soprattutto perché la piattaforma è utilizzata dalla stragrande maggioranza delle persone per lavoro o per ragioni di studio.

Libero Mail non funziona: il motivo

È stato confermato dal team di Libero che il servizio di posta elettronica non è attualmente in funzione. Cercando di accedere ai servizi un messaggio quantico avverte: “servizio è temporaneamente non disponibile”, ma la squadra dell’agenzia sta lavorando affinché la casella elettronica possa tornare a funzionare nel più breve tempo possibile. Lo staff di Libero ha invitato gli utenti a riprovare più tardi.

Non sono stati forniti i dettagli in merito ai problemi che hanno interessato il servizio. Al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali da parte del team, se non la conferma del disservizio.

La maggior parte degli utenti spera che il problema si risolva nel più breve tempo possibile, visto che la posta elettronica la usano principalmente coloro che sono al lavoro o gli studenti universitari i quali ricevono dei messaggi relativi al loro corso di studi. Ricordiamo che, qualche settimana addietro, alcuni utenti hanno rischiato di perdere tutto con l’email hackerata.

Libero Mail non funziona messaggio staff

Libero Mail non funziona: che cosa fare

Se sei un utente di Libero Mail e ti trovi a dover affrontare il down del servizio, il primo passo da fare è quello di monitorare l’andamento delle difficoltà e delle segnalazioni tramite il sito Down Detector. Lo strumento è utile per ottenere riscontri in tempo reale sul malfunzionamento e su quando tornerà disponibile dopo la risoluzione definitiva del problema in corso. Nel frattempo, se bisogna inviare o ricevere delle mail importanti, si potrebbe ricorrere all’utilizzo di un’altra casella di posta elettronica come Google Mail o Yahoo.

Impostazioni privacy