Se sei stufo di attendere i minuti interminabili negli uffici di Poste Italiane, devi assolutamente conoscere questo metodo che fa saltare la fila.
Poste Italiane è la più importante società di corrispondenza in Italia, con alle spalle 160 anni di storia. Nel corso di oltre un secolo e mezzo, la società ha saputo adattarsi ai cambiamenti: rinnovandosi, per rimanere al passo con le esigenze delle nuove generazioni.
Oggi c’è una nuova funzione che permette di saltare la fila ed evitare interminabili minuti di attesa negli uffici di Poste italiane. Per sfruttare quest’opportunità è necessario utilizzare Whatsapp. Bastano davvero pochi click o tap per eliminare i tempi di attesa.
Poste Italiane: una nuova funzione con WhatsApp
Recarsi in Posta per pagare un bollettino o ritirare una raccomandata è l’incubo di molti italiani. Infatti, negli uffici di Poste Italiane ci sono sempre minuti di attesa, che fanno perdere tempo e spazientiscono.
Sappiamo tutti quanto possa essere stressante mettersi in fila e perdere tempo della propria giornata per un’operazione che richiede pochi minuti.
Tale disagio è perfettamente conosciuto anche dagli organizzatori di Poste che, per questa ragione, hanno deciso di introdurre una nuova funzione associata all’App di messaggistica istantanea WhatsApp.
Dopotutto, si tratta di una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate del Bel Paese. Forte di questa ampia diffusione, Poste Italiane ha deciso di sfruttare proprio WhatsApp per dare l’opportunità ai clienti di saltare la fila e concludere le operazioni con pochi passaggi.
Per sfruttare a pieno questa possibilità basta inviare un messaggio tramite WhatsApp a Poste Italiane al numero +39 3715003715.
Per poter inviare un messaggio tramite WhatsApp al suddetto numero è necessario salvarlo in rubrica.
A questo punto, l’utente può comunicare con la società di corrispondenza, specificando il tipo di operazione che intende eseguire.
Poste Italiane fornirà 4 possibili soluzioni:
- Cercare un ufficio postale;
- Prenotare un appuntamento;
- Verificare lo stato di una spedizione;
- Ricevere informazioni su un servizio o una funzione.
L’utente dovrà selezionare la preferenza, tra le quattro opzioni messe a disposizione. Così facendo, il cliente riceverà un altro messaggio in cui sarà presente un link, sul quale sarà possibile cliccare per essere inviati ad una specifica pagina del sito ufficiale di Poste. Qui l’utente avrà la possibilità di selezionare, ad esempio, l’ufficio postale più vicino o la data e l’ora per prendere un appuntamento.