WhatsApp, l’incredibile trucco che pochi conoscono: ti svolta la giornata

Tante persone intendono programmare i loro messaggi, ma non sanno come farlo perché non conoscono una funzione dell’app che permette loro di decidere l’ora e il giorno che vogliono spedire il messaggio.

Non ci sono dubbi sul fatto che nell’ultimo decennio è stato internet il vero protagonista della scena globale. Un progresso tecnologico importante, soprattutto a livello sociale e comunicativo. Se da una parte c’è stato il diffondersi a macchia d’olio dei tanti social network, dall’altra le app di messaggistica stanno ottenendo milioni di utenti in tutto il mondo.

PROGRAMMARE MESSAGGI WHATSAPP
Internet Tutto Gratis

Tra le app di messaggistica istantanea più scaricate e usate al mondo c’è WhatsApp. È la numero uno del settore, capace di dare agli utenti esperienze sempre migliori grazie ai tanti e ripetuti aggiornamenti per apportare migliorie. Tuttavia, quello che molte persone ignorano sono una serie di funzionalità che l’applicazione ha. Non tutti le usano perché non sanno che ci sono o perché non ci pensano che ci potrebbero essere e quindi non vanno a fondo.

Una delle funzionalità ‘nascoste’ dell’app è quella che consente di programmare messaggi. Stiamo parlando d’inviare un messaggio in un giorno e in un orario prestabilito. Una funzione che da diverso tempo è ben presente su Telegram, la diretta concorrente dell’app statunitense. Ma quello che un bel po’ di utenti ignorano, che la programmazione è molto semplice ed è possibile farla sia per iOS che per Android. Andiamo a vedere come.

Vuoi programmare i messaggi su WhatsApp? Puoi farlo così

Da qualche giorno è uscita la novità che il team sta lavorando sulla soluzione per chattare su Whatsapp senza internet, così da tagliare tutti quei problemi quando il sistema va in down. Un esempio di come il gruppo sia costantemente al lavoro per migliorare l’esperienza dei suoi utenti all’interno dell’app. Ma una delle novità più interessanti messe a disposizione è quella di programmare messaggi e inviarli quando si ritiene più opportuno. Andiamo a vedere come si fa sia per iOS che Android.

Programmare messaggi iOS

Per chi ha un iPhone e quindi usa il sistema operativo iOS deve cliccare sull’app Comandi Rapidi. Il passaggio successivo è quello selezionare la voce “Automazione” così da creare un Automazione Personale. Una volta fatto, bisognerà cliccare sulla voce “Aggiungi azione” e poi selezionare l’app di WhatsApp.

È proprio a questo punto che avrai la possibilità di scrivere un messaggio e poi selezionare l’ora in cui si vuole programmare. Una volta fatto questo passaggio, non devi fare altro che cliccare su “Avanti” per poi scegliere il nome della persona alla quale decidi di spedire il messaggio e poi inviarlo senza problemi.

Programmare messaggi Android

Il metodo per programmare i messaggio per chi ha uno smartphone Android è un po’ diverso rispetto a quanto detto prima. In questo caso c’è bisogno di un’applicazione che può essere scaricata in modo gratuito all’interno del Play Store. Sul portale Passione Tecnologica si consiglia di optare per l’app SKEDit, dove avrai la possibilità di creare un account personale.

All’interno dell’app ci sarà al suo interno la voce WhatsApp, che dovrai selezionare per abilitare tutti i permessi per accedere all’applicazione. Una volta fatto, avrai in questo caso la possibilità di scrivere il tuo messaggio e selezionare la persona alla quale devi mandarlo. E poi scegliere l’orario più opportuno secondo le tue esigenze tramite la voce “Schedule” che si trova alla fine.

Impostazioni privacy