Pfizer assume in Italia: 150 nuove assunzioni per produrre la pillola anticovid

Pfizer assume in Italia: l’azienda farmaceutica prevede di assumere 150 nuove unità di personale, nello stabilimento delle Marche.

Dopo la pandemia e la campagna di vaccinazione, tutti sanno di cosa si occupa l’azienda Pfizer. Si tratta, infatti, di una delle più importanti case farmaceutiche statunitensi.

Pfizer assume in Italia
Internet tutto gratis

La Pfizer è un’azienda che si occupa di ricerca e produzione nel campo farmaceutico globale.

Anche in Italia è presente uno stabilimento Pfizer, nelle Marche, più precisamente ad Ascoli Piceno.

Nel corso della pandemia e della campagna di vaccinazione, l’azienda statunitense si è contraddistinta per la produzione di vaccini anti-covid, che si sono dimostrati particolarmente affidabili con una copertura del 90%.

Oggi vogliamo parlarvi di un’opportunità lavorativa che ha a che fare con Pfizer e la lotta al covid.

La casa farmaceutica statunitense, infatti, è alla ricerca di 150 unità di personale da impiegare nello stabilimento delle Marche che, nei prossimi mesi, aumenterà il volume di lavoro per creare la pillola anticovid.

Pfizer assume in Italia: i dettagli dell’offerta di lavoro

La nota azienda farmaceutica statunitense assumerà 150 risorse da inserire nello stabilimento di Ascoli Piceno. Le ragioni di queste assunzioni sono legati all’intenzione di produrre la cosiddetta pillola anticovid, con un conseguente aumento del volume di lavoro.

A comunicare l’intenzione della casa farmaceutica è il quotidiano Corriere Adriatico, che ha confermato la commessa dalla Cina fatta proprio alla Pfizer.

La Cina ha avanzato una richiesta di un ingente fornitura di pillole anticovid per contrastare la nuova epidemia, che ha colpito la popolazione nelle ultime settimane.

Per questo motivo Pfizer prevede un aumento della produzione che necessita di nuove assunzioni di personale per l’impianto di Campolungo, ad Ascoli Piceno.

Il sito in questione si è dedicato prevalentemente alla realizzazione del vaccino e delle pillole anticovid.

In attesa che venga pubblicata l’offerta di lavoro da parte della Pfizer, il quotidiano ha preannunciato che la maggior parte delle assunzioni riguarderanno ex operai che hanno già lavorato per la casa farmaceutica. In molti casi, infatti, l’azienda statunitense sta richiamando i lavoratori assunti durante il periodo più intenso della produzione dei vaccini.

Tuttavia, è prevista l’assunzione anche di altre risorse da impiegare in diversi ruoli e con contratti di lavoro flessibili.

Prevalentemente le richieste saranno indirizzate in favore di operai e addetti alla produzione.

Con ogni probabilità, a breve saranno pubblicate le proposte di lavoro sul sito dell’azienda nella sezione Lavora con noi. Dunque, i soggetti interessati potranno candidarsi direttamente tramite il sito ufficiale, compilando un form e inviando il proprio curriculum vitae.

Gestione cookie