Postepay, scattano gli aumenti: il canone costerà di più

Il nuovo anno ha portato con sé delle novità anche per quanto riguarda la Postepay Evolution che vedrà scattare degli aumenti. Il costo del canone annuale costerà di più: ecco per chi e a quanto ammonta.

Diverse sono le novità che hanno trovato margine con l’inizio del 2023, un anno che non è partito nel migliore dei modi per quanto concerne l’economia delle case degli italiani. Tanti sono gli aumenti che si sono visti in questi primi giorni di gennaio e la novità è che non finiscono qui. Anche Poste Italiane, in linea con l’andamento generale, ha deciso di aumentare il canone per la propria carta prepagata.

POSTEPAY EVOLUTION
Internet Tutto Gratis

Tante sono le persone che hanno deciso di avere una Postepay Evolution. Si tratta di una carta prepagata emessa da Poste Italiane che è di facile utilizzo ed è perfetta un po’ per tutti, visto che ha anche l’Iban che permette di mandare e ricevere bonifici. Tanti sono i vantaggi di questa carta, tra cui anche quella di essere molto più economica rispetto a quelle emesse dagli altri istituti bancari.

Tuttavia, la novità di apertura di quest’anno è proprio il fatto che la carta vedrà un aumento proprio a partire dal mese corrente. Si tratta di una decisione presa da Poste Italiane e che è diventata effettiva dal 1° gennaio 2023. I possessori di una carta prepagata dovranno pagare il canone annuo maggiorato rispetto agli altri anni. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto costa e a chi è rivolta la novità.

Postepay Evolution, canone annuo aumentato: chi dovrà pagare di più?

Numerose novità ed aumenti stanno interessando il nuovo anno entrato da pochi giorni. A partire proprio dal 1° gennaio 2023, il costo del canone annuo della Postepay Evolution aumenterà di 3 euro rispetto all’anno appena trascorso. Poste Italiane ha previsto una tariffa che passerà da 12 euro annuali a 15 euro. C’è da sottolineare che questa decisione non andrà a toccare tutti.

L’aumento previsto per la carta prepagata, infatti, non andrà a coinvolgere già chi è in possesso di una PostePay Evolution. Queste persone, infatti, potranno continuare ad usare la carta con il prezzo del canone annuo fissato tempo fa, ovvero a 12 euro. L’aumento di 3 euro spetterà a chi effettua delle nuove attivazioni che avranno un costo di gestione totale did 15 euro annuali.

Ricordiamo che, chi effettua l’attivazione della carta deve pagare un costo di emissione di 5 euro. Tale costo rimane tale anche quest’anno. Il costo della carta andrà a sommarsi alla spesa minima della prima ricarica che deve essere di 15 euro. Il canone annuo andrà ad essere scalato dalla somma del credito alla fine dell’anno. Un aumento che è previsto anche per le carte prepagate che sono collegate alle sim telefoniche.

Poste Italiane, gli aumenti del 2023

La scelta di dell’impresa pubblica italiana che si occupa dei servizi postali di aumentare il canone annuale di Postepay Evolution rientra in un una decisione di Poste Italiane di aumentare i canoni delle sue offerte. Oltre alla carta prepagata, vedranno un aumento anche i servizi Postepay Connect che costeranno di più.

Postepay Connect è un servizio che consente di unire la carta prepagata con la sim dell’azienda, cioè Poste Mobile, a un costo moderato. È vero che aumentano i giga, ma pure i costi delle tariffe che sono connesse al servizio come “200 Back”, “Back 200 annuale” e “12 mesi”.

Gestione cookie