Porta a Porta in lutto, è morto all’improvviso: il triste annuncio sui social

Terribile lutto per I fan di Porta Porta, è morto l’amato criminologo Francesco Bruno, scomparso all’età di 75 anni.

Parlare delle sue partecipazioni a noti talk televisivi come Porta a Porta e il Maurizio Costanzo Show è senz’altro riduttivo, Francesco Bruno è infatti uno dei più noti e importanti criminologi del panorama italiano.

porta a porta Francesco bruno morto
Internet.tuttogratis.it

Il sindaco di Celio si è fatto carico del triste annuncio, Francesco Bruno era infatti originario della nota cittadina del cosentino. L’annuncio è arrivato a mezzo social, su Facebook è infatti apparso un messaggio di cordoglio da parte del primo cittadino.

“Questa mattina Celico piange la perdita di uno dei suoi più illustri concittadini, il prof. Francesco Bruno, medico e criminologo di fama internazionale” ha scritto il sindaco Matteo Lettieri, ricordando quanto lustro l’operato di Bruno abbia portato negli anni alla cittadina di Celio. Nel suo messaggio di commiato il primo cittadino ricorda come proprio grazie all’operato del dottor Bruno si è riusciti a iscrivere i crimini del mostro di Firenze sotto l’esoterismo.

Francesco Bruno è morto: addio al grande criminologo

Francesco Bruno morto porta a porta
Fonte Foto Ansa

Malato da tempo, stando a quanto riferito dal Fatto Quotidiano, Francesco Bruno si è spento all’età di 74 anni. Criminologo di nota fama ha collaborato nel corso della sua carriera anche con diversi ministeri, contrastando con il suo operato la diffusione delle droghe e della criminalità mafiosa.

Dal 1987 era diventato professore di Criminologia e medicina Forense presso l’università La Sapienza di Roma. La sua ampia conoscenza della mente criminale lo aveva reso un’importante figura nel mondo della criminologia, grazie al suo acume ha infatti contribuito alla risoluzione di numerosi fatti di cronaca nera.

Dal Mostro di Firenze al terrorismo, ha dato il suo contributo alla risoluzione di alcuni tra i più efferati e intricati casi della cronaca Italiana.

Gestione cookie