Buoni Fruttiferi, basta attendere: è il momento di tutelare i risparmi

I Buoni Fruttiferi di Poste Italiane stanno regalando grandi soddisfazioni agli italiani come dimostrano i numeri.

Siete ancora incerti su quale sia la strada migliore per tutelare i vostri risparmi? I rendimenti del Buoni Fruttiferi Postali vi toglieranno ogni dubbio.

Buoni fruttiferi risparmio
Internet.tuttogratis.it

Faticare per cercare di mettere ogni mese un gruzzoletto da parte, fare rinunce su rinunce e poi arriva l’inflazione a far perdere il potere d’acquisto ai nostri soldi. Lasciare i risparmi fermi sul conto corrente non è una mossa saggia. Non aumenteranno nel tempo anzi varranno sempre meno. Occorre agire e aspettare non è consigliabile. Le previsioni a breve termine non suggeriscono la possibilità che la situazione geopolitica internazionale possa stabilizzarli. Il costo della vita non si abbasserà tanto presto e i disagi non spariranno in un istante. Ci vorrà del tempo per tornare alla vita pre Covid e pre guerra in Ucraina. E nel frattempo i nostri risparmi rimarranno lì, sull’orlo di un precipizio. Come salvarli? Investire è la parola chiave ma non in speculazioni azzardate. Quelle lasciamole agli esperti del mondo della finanza. Noi piccoli risparmiatori possiamo dirigerci in direzione Buoni Fruttiferi Postali.

Buoni Fruttiferi Postali, e i risparmi sono al sicuro

I Buoni Fruttiferi sono garantiti dallo Stato Italiano. Ciò significa che al termine della sottoscrizione del contratto il titolare riceverà tutto il capitale investito più gli interessi previsti dal prodotto scelto. Poste Italiane propone, infatti, diverse tipologie di Buoni che si diversificano per durata e rendimenti. Le altre caratteristiche sono uguali. La tassazione agevolata al 12,50%, l’emissione da parte di Cassa depositi e prestiti, la possibilità di ritirare il capitale in qualsiasi momento.

Tanti vantaggi che fanno dei Buoni Fruttiferi degli strumenti di risparmio ottimali per tutelare i propri soldi e vederli crescere nel tempo. Per adeguarsi all’inflazione, poi, Poste Italiane ha aumentato i rendimenti dallo scorso mese di giugno. Tra le migliori occasioni citiamo il Buono 4×4 della durata di 16 anni con rendimento del 3% alla scadenza. Ottimo prodotto, poi, il Buono dedicato ai minori. Il rendimento cresce insieme al bambino per toccare il tetto massimo del 4,50% dai sedici ai diciotto anni.

Per non parlare dell’occasione promessa a chi rinnova un Buono scaduto. Il Buono Rinnova ha un rendimento lordo alla scadenza del 3,25% e una durata di sei anni.

Come conoscere occasioni e rendimenti

Per valutare le proposte di Poste Italiane basterà accedere al portale dell’azienda ed entrare nella sezione dedicata ai Buoni Fruttiferi. Qui si potranno approfondire le caratteristiche di ogni prodotto ma per aver una chiara idea dei guadagni occorrerà provare il simulatore dei rendimenti.

Cliccando su “Simula” si potrà scoprire il Buono più adatto alle proprie esigenze inserendo nel tool l’importo da sottoscrivere e la durata scegliendo tra breve-medio termine e medio-lungo termine. Poniamo il caso di un investimento di mille euro nel breve-medio termine. Il sistema restituirà come risultati, per esempio, il Buono 3×2 con un valore di rimborso alla scadenza di 1.110,39 euro; il Buono 4 Anni Risparmio Semplice con valore di rimborso 1.090,83 euro e il Buono Soluzione Eredità con valore di 1.109,82 euro.

Gestione cookie