Hai questo telefono? WhatsApp sta preparando una rivoluzione

Importanti novità in arrivo per alcuni utenti di WhatsApp. L’azienda è al lavoro per dare una scossa, rivoluzionare e semplificare l’esperienza di alcune persone che hanno determinati telefoni. Per loro l’app potrebbe presto sorprenderli.

I vertici e tutto il team che compone l’app di messaggistica istantanea sono sempre al lavoro per migliorare l’esperienza degli utenti che chattano tutti i giorni. Proprio per questo motivo sono frequenti aggiornamenti e novità che coinvolgono un po’ tutti. Nelle ultime ore è emerso la possibilità che alcuni utenti che hanno i dispositivi con il sistema operativo Android possano essere un bel po’ agevolati da un aggiornamento.

WHATSAPP TRASFERIMENTO DATI
Internet.tuttogratis.it

Tra tutte le app che ci sono in circolazione, possiamo dire che Whatsapp è la più famosa al mondo ed anche la più scaricata. Un’applicazione che permette di mantenere in contatto le persone da una parte all’altra del pianeta. Negli anni si è saputa conquistare una bella fetta di utenti che sono testimoni anche di cambiamenti continui all’interno dell’app. L’azienda ha introdotto una serie di nuove funzionalità l’anno scorso.

Ma non è tutto e con la tecnologia in crescita, la piattaforma dovrà crescere e adattarsi alle esigenze di tutti gli utenti. E per lo stesso motivo la piattaforma ha in programma di offrire alcune funzionalità utili e tanto necessarie nel 2023. Una delle novità segnalate su cui si dice che l’app stia lavorando è una nuova funzionalità di trasferimento della chat. E questo su un telefono Android all’altro.

WhatsApp, aggiornamento trasferimento della chat per Android: la novità

L’anno scorso la piattaforma di proprietà Meta ha lanciato una nuova funzionalità per consentire agli utenti di migrare la cronologia delle chat da Android a iOS tramite l’app Sposta in iOS. Ma ora, secondo WABetaInfo, WhatsApp sta sviluppando una nuova funzionalità di trasferimento chat e che darebbe uno scossone a un bel po’ di utenti che si sono trovati in difficoltà.

Tale funzionalità su WhatsApp, dove è possibile trascrivere i messaggi vocali, consentirà ai suoi utenti di spostare la cronologia chat su un nuovo dispositivo Android. Si dice che la funzione sia in fase di sviluppo e dovrebbe essere implementata nei futuri aggiornamenti dell’app. Si tratta di un cambiamento importante, visto che il trasferimento dati da Android ad Android non è dei più semplici.

Una volta lanciata la funzionalità per tutti, gli utenti di potranno trasferire i dati delle proprie app da uno smartphone all’altro. Tutto ciò che devono fare è andare sulle Impostazioni dell’app, poi andare nella sezione Chat ed infine sulla voce ​​Trasferimento chat su Android. In questo modo gli utenti avranno un’opzione di migrazione dedicata e senza problemi senza doversi difendere dal backup di Google Drive.

WhatsApp, trasferimento della chat con backup di Google Drive

Attualmente, WhatsApp offre agli utenti Android la possibilità di salvare i backup della cronologia delle chat su Google Drive. Ogni volta che un utente passa a un nuovo smartphone Android, deve accedere al proprio account Google e quindi recuperare il backup della chat. In questo modo si garantisce di riportare tutta la cronologia della chat, le immagini, i video e altri dati all’interno della propria app.

Nel frattempo, WhatsApp sta lavorando anche su alcune altre funzionalità, tra cui una funzione di memorizzazione dei messaggi. Secondo i rapporti, con questa nuova funzionalità gli utenti potranno salvare temporaneamente i messaggi che scompaiono. In modo che tutti nella chat possano vederli. Tuttavia, WhatsApp consentirà comunque agli utenti di “annullare la conservazione” del messaggio in qualsiasi momento per farlo sparire definitivamente dalla finestra della chat.

Gestione cookie