Chi segue Tv Talk, sa molto bene quanto sia importante la presenza fissa in studio di Silvia Motta. I fan del programma sanno anche che indossa sempre il turbante in testa, ma per quale motivo?
I fan del noto programma che va in onda su Rai Tre il sabato pomeriggio sanno molto bene quando sia fondamentale la presenza della “regina degli ascolti” all’interno del talk. Questo perché è proprio lei a comunicare come vanno le trasmissioni per quanto riguarda l’auditel e lo share, e quindi il gradimento del pubblico. Ma in tanti si chiedono il motivo per il quale indossa sempre il turbante.
Il pubblico televisivo legato alla Rai, ma non solo, ha imparato a conoscere Silvia Motta grazie al suo ruolo che ha su Tv Talk, programma che la vede sempre come una protagonista importante. È proprio la trasmissione che va in onda il sabato pomeriggio su Rai3 che il pubblico ha imparato a conoscerla. Dove è lei che raccoglie le tante informazioni sui dati di ascolto degli show che passano per il piccolo schermo.
Al di là della sua professionalità, in tanti si sono chiesti qual è il motivo che la spinge a indossare sempre il turbate, visto che ne ha uno in testa sempre di colori diversi. Ormai ne ha fatto il suo marchio di fabbrica, ma la curiosità appartiene a molti. A dir la verità, non tutti sanno che Silvia è affetta da una patologia che accomuna un bel po’ di donne. A parlarne è stata proprio lei.
Tv Talk, la verità su Silvia Motta
Tutti i telespettatori del noto show di Rai Tre di sicuro avranno notato il particolare del suo look che è assolutamente personale. Visto che la ‘regina degli ascolti tv’ indossa sempre i suoi turbanti che sono coloratissimi e le stanno benissimo. Nel programma, condotto da Massimo Bernardi insieme a Stefano Bucciarelli e Cinzia Bancone, la Motta svolge il ruolo di approfondire questioni legati all’auditel. Approfondendo i dati di ascolti.
Tra le tante curiosità che ci sono intorno a lei c’è il fatto che da anni indossa un turbante. Il motivo è riscontrabile al fatto che da tempo soffre di alopecia, una patologia che colpisce per il 95% gli uomini, ma ci sono donne che hanno questa malattia. Un problema che vede la perdita dei capelli o di peli che compongono le varie parti del corpo. Le cui cause vanno evidenziati attraverso due principali fattori: quello genetico e quello ormonale.
Silvia ne ha parlato spesso e serenamente di questo problema. Proprio sui social tempo fa aveva confessato in modo ironico che le alternative che aveva erano due. La prima era quella di fare dei tatuaggi, la seconda invece era proprio quella di indossare un foulard. E lei ha optato per questa seconda opzione, anche perché le permette anche di ripararsi dal freddo quando il clima è sicuramente più rigido. Così come anche dal sole e dal caldo.