I clienti di Poste Italiane devono sapere che ci saranno dei cambiamenti in questi primi mesi del 2023.
Il canone della PostePay Evolution è aumentato dal 1° gennaio 2023. Vediamo a quanto è arrivato.
PostePay Evolution è la carta prepagata che sempre più italiani scelgono di attivare. Le funzionalità offerte sono equiparabili a quelle di un conto corrente con in più la sicurezza di poter effettuare pagamenti per acquisti sia nei negozi fisici che online. Grazie alla presenza dell’IBAN titolare può scegliere di versare stipendio o pensione, può effettuare e ricevere bonifici, pagare bollettini, fare ricariche telefoniche. Inoltre, con la PostePay Evolution i clienti di Poste Italiane possono prelevare gratuitamente dagli sportelli ATM Postamat e pagare contactless. Tra i vantaggi della carta la possibilità di richiederla senza avere un conto aperto alle Poste. Basterà attivarla – dietro pagamento – e corrispondere un canone annuo. Proprio l’importo del canone nel 2023 sarà più alto di pochi euro rispetto al 2022.
Tutti i clienti di Poste Italiane dovranno pagare un canone più alto?
Dal 1° gennaio 2023 il costo del canone della PostePay Evolution è passato da 12 a 15 euro. Non cambia, invece, l’importo da corrispondere per l’attivazione della prepagata ossia 5 euro né il plafond massimo della carta, 30 mila euro. L’incremento per l’anno nuovo, dunque, è minimo. Tre euro in più possono essere spesi per un prodotto pratico e funzionale, ricco di possibilità dal punto di vista di operazioni e vantaggi.
La domanda che tanti clienti di Poste Italiane si pongono, però, è se chi è già titolare di una carta attivata prima del 1° gennaio 2023 subirà l’aumento del canone mensile. Ebbene la risposta è no. I 15 euro verranno richiesti esclusivamente per le prime attivazioni. Tutti coloro che già dispongono della PostePay Evolution continueranno a pagare 12 euro.
Altri aumenti da conoscere
Gli aumenti nel 2023 non riguardano unicamente la carta PostePay Evolution. Incrementi sono previsti anche per le offerte PostePay Connect. Parliamo delle tariffe che Poste Italiane propone per le chiamate, gli sms e le connessioni ad internet. Un primo prodotto è PostePay Connect Back 200 che include la prepagata al costo di 15 euro di canone annuo e la SIM con piano Poste Mobile da 10 euro al mese (200 Giga di internet più chiamate illimitate e sms illimitati). Prevede anche un cashback mensile variabile in base ai giga utilizzati.
Troviamo un aumento, poi, per PostePay Connect 12 mesi. Il costo è di 73 euro all’anno e include Evolution a 15 euro all’anno più PosteMobile Connect 12 (20 Giga internet al mese e chiamate e sms illimitate) senza costi di attivazione.
Oltre agli aumenti, però, i clienti di Poste Italiane riceveranno un gradito regalo.