Tg2, la gaffe clamorosa in diretta tv dell’inviata: il video è virale

Nelle ultime ore sta circolando il video che vede la giornalista inviata del Tg2 fare una gaffe clamorosa in diretta tv durante il notiziario. Il filmato del momento è diventato virale sui social.

In tanti anni in tv abbiamo visto tante di quelle gaffe che contarle sarebbe impossibile. Alcune di queste sono finite nel dimenticatoio, mentre altre continuano a far sorridere le persone che ricordano quel momento specifico. Uno dei momenti più divertenti è senza dubbio quello che è successo a una giornalista del notiziario della seconda rete della tv di Stato, visto che si è resa protagonista di un errore che sta facendo il giro social.

gaffe tg2
Internet Tutto Gratis

Il Tg2 è uno dei notiziari storici del piccolo schermo. Una redazione che può avvalersi della professionalità di numerosi giornalisti. Tuttavia, capita a tutti una svista o un momento di confusione, magari perché si sta pensando ad altro oppure per altri motivo. È proprio quello che è capitato a Carlotta Balena, l’inviata che ha iniziato l’anno da protagonista dei social proprio per via di uno scivolone che ha fatto.

La giornalista, infatti, complice anche un po’ la stanchezza di inizio anno, si è resa protagonista di una gaffe che sta facendo il giro del web da qualche ore. Il video di quel momento, infatti, è diventato virale sui social, dove in molti lo hanno condiviso sul proprio profilo. Per lei si è trattato di un errore geografico mentre era in diretta tv e si trovava a Bari, in Puglia.

Tg2 gaffe Bari, il video della giornalista e l’ironica social

Il momento esilarante è successo nell’edizione del notiziario che è andato in onda nella giornata di martedì 3 gennaio. È durante questo che l’inviata Carlotta Balena ha preso il collegamento che le è stato dato dalla collega in studio. La giornalista, come accennato prima, era in diretta da Bari per un servizio in merito alle temperature anomale della stagione invernale.

Un servizio nel quale ha raccontato come il Sud Italia stia vivendo una stagione piuttosto calda, nonostante sia gennaio. Al di là di questo, a colpire l’opinione pubblica è stato un errore che l’ha vista una grande protagonista del web in queste ultime ore. “Buon pomeriggio da Bari, l’inverno non ne vuole sapere di arrivare qui in Umbria”, ha detto la giornalista scatenando l’ironica social.

L’inviata, infatti, ha scambiato la Puglia per l’Umbria, posizionando così il capoluogo pugliese nella regione centrale. Una situazione che è stata oggetto di grande ilarità tra gli utenti social, che si sono scatenati nel condividere e commentare quel momento. Un lapsus divertente, ma che è assolutamente perdonabile. “Quella alle spalle è Gubbio sul mare”, ha sottolineato un utente scherzando sulla vicenda.

D’altronde non è la prima e nemmeno l’unica che si mette al centro dei social per via di gaffe. Proprio di recente in tanti di sicuro ricorderanno il meteorologo Luca Ciceroni che non ha preso subito il collegamento ed è stato protagonista di un siparietto divertente. In quel contesto, stava parlando di alcuni fatti privati e il web non ha potuto fare a meno di scatenare la propria ironia.

Gestione cookie