Libretto Supersmart, non crederete ai vostri occhi: rendimenti da capogiro

Il Libretto Supersmart ha rendimenti mai visti prima, tanto da essere diventato uno strumento nuovamente competitivo.

Il libretto postale è uno strumento di risparmio tra i più apprezzati dagli italiani. Dal 1875 ad oggi ha saputo resistere al passare del tempo e ai cambiamenti, tanto che ora è disponibile anche in formato dematerializzato.

Libretto Supersmart
Internet tutto gratis

Si tratta dell’evoluzione naturale del vecchio libretto al portatore che, però, presenta nuove funzioni, come l’opportunità di fare versamenti e prelievi presso gli uffici postali.

Ad ogni modo, il Libretto postale rappresenta una sorta di salvadanaio che protegge i risparmi dall’erosione dell’inflazione; rappresentano un ottimo investimento sicuro a breve termine. Come per i bfp, canche i libretti postali sono garantiti da Cassa depositi e prestiti.

Sebbene con i libretti sia possibile fare prelievi presso gli sportelli ATM, con questo strumento non è possibile fare pagamenti online o nei negozi fisici.

Ma, da oggi, c’è una nuova offerta Supersmart con rendimenti da capogiro.

Libretto Supersmart: caratteristiche principali

L’offerta supersmart può essere attivata sui libretti postali, permettendo di ottenere un tasso d’interesse più alto alla scadenza. Per attivare l’offerta occorre partire da un accantonamento minimo di 1.000 euro. Grazie a quest’opportunità, tutti i titolari di libretto smart possono attivare l’offerta e valorizzare i propri risparmi.

L’offerta Supersmart prevede una durata di 180 giorni e può essere attivata da Poste.it, dall’App BancoPosta oppure recandosi personalmente in un ufficio postale.

Sul sito ufficiale di Poste Italiane è disponibile un simulatore in tempo reale, che permette di verificare rendimenti sugli accantonamenti che si desidera mettere in atto. Così facendo è possibile operare in totale sicurezza, scegliendo la soluzione più adatta.

Otre all’offerta Supersmart da 180 giorni, c’è anche l’offerta da 270 giorni con un tasso d’interesse loro a scadenza del 3%. La proposta in questione era attivabile per apportava nuova liquidità sul conto, nella finestra temporale che andava dal 10 novembre al 20 dicembre 2022.

Gestione cookie