Roberto Bolle stipendio da capogiro, non basta una vita per guadagnare tanto

Roberto Bolle è uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. Una carriera incredibile che lo ha portato a calcare palchi importanti a livello nazionale e internazionale. Ma quanto guadagna? Ecco qual è il suo patrimonio.

Tutti gli amanti della danza hanno il ballerino torinese come punto di riferimento. È considerato il più grande etoile della danza classica al mondo, nonché il ballerino più famoso. Una carriera sempre ad alti livelli che gli ha permesso di ottenere grandi guadagni. Ma qual è il suo patrimonio? Una curiosità che si pongono molti fan e tante persone che lo stimano.

Roberto bolle
Internet Tutto Gratis

Quando si pensa al mondo della danza classica è impossibile non associare questo settore al nome di Roberto Bolle. È lui la figura di riferimento per tutti i ragazzi e le ragazze che ambiscono ad avere un posto di rilievo all’interno del settore. Una popolarità che va oltre i confini nazionali. Questo perché il ballerino non solo è famoso in Italia, ma in tutto il mondo, dove ha fatto conoscere il suo talento immenso.

Durante una carriera a livelli eccellenti dal punto di vista professionale, ha avuto l’occasione di mostrare le sue gesta in grandi teatri di tutto il mondo. Ballando anche con grandi star e monumenti del mondo della danza, pensiamo a Carla Fracci, ad esempio. Un successo anche televisivo che lo ha portato ad accumulare un patrimonio notevole. Approfittiamo e andiamo a conoscere a quanto ammontano i suoi guadagni.

Roberto Bolle patrimonio: a quanto ammonta

Il danzatore piemontese ha iniziato a muovere i passi nel mondo della danza quando era molto piccolo, ma ha spiccato il volto nell’età adolescenziale, quando è stato notato da importanti produttori teatrali. È riuscito ad entrare all’Accademia Teatro alla Scala dove ha avuto l’opportunità di ricevere i migliori consigli da parte di importanti insegnanti e frequentare lezioni che lo hanno fatto diventare uno dei più grandi di sempre.

Una carriera che lo ha portato a raggiungere importanti risultati. È tornato al Teatro alla Scala nel 2003 dove è diventato il principale punto di riferimento, oltre che primo ballerino. È normale immaginare che i guadagni sono un bel po’ importanti, anche se il ballerino non si è mai esposto in merito al suo patrimonio. Stando a quanto si legge sul portale Amalfi Notizie, pare che ai tempi della lira avesse un contrato di circa 2 milioni al mese.

Ma ad oggi pare che sia diventato milionario. Questo soprattutto grazie ai compensi che riceve per i suoi programmi televisivi, dove il suo cachet è un bel po’ elevato. Stando a quanto rivelato, pare che lo show La mia danza libera, andato in onda nel 2016 su Rai 1, sarebbe costato la cifra di 1,3 milioni di euro.

A fargli accumulare un bel po’ di soldi è stata anche la sua esperienza a New York, quando è diventato il Principal Dancer presso la American Ballet Theatre. Parliamo di una delle più grandi compagnie al mondo. Stando a quanto rivelato, pare che lo stipendio per il corpo di ballo del prestigioso teatro ammonterebbe alla modica cifra di 68mila dollari ogni anno.

Gestione cookie