La carta igienica è un prodotto indispensabile nelle nostre case. Ce ne sono di gran quantità e per tutte le esigenze. Ma sapevi che per risparmiare il trucco è quello di pesarla?
Tante sono le persone che si sono recate al reparto del supermercato dove sono messi i rotoli per l’igiene intima senza capire bene quale prendere. C’è chi punta tutto sulla morbidezza e chi sul risparmio, senza badare però al peso del pacco. E si, perché il miglior trucco per tagliare sui costi è proprio quello di pesare i rotoli. Si tratta di una strategia che funziona. Andiamo a vedere quali sono i migliori da scegliere.
La carta igienica è un prodotto di uso quotidiano che è di enorme importanza per il nostro benessere e la nostra igiene personale. Oltre al fatto che è essenziale nella cura della nostra pelle. Ecco perché è decisamente importante scegliere il tipo giusto per le nostre esigenze. Tuttavia, a volte la scelta non è delle più semplici, visto che ci sono tanti brand e tanti tipi, così come molti formati.
L’obiettivo delle persone è sempre quello di risparmiare, tanto che in molti stanno iniziando già a pensare ai saldi invernali del 2023. E possibile tagliare i costi anche sulla carta di igiene intima. Questo lo si può fare non solo per quanto riguarda le offerte che vengono lanciate in ogni supermercato, ma anche attraverso il formato e pesare i rotoli.
Carta igienica: come scegliere quella più conveniente?
Ci sono molti fattori che puoi mettere in pratica per sapere come scegliere la carta più conveniente alle tue esigenze personali. I produttori più famosi sono Regina, Scottex e Foxy, ma ci sono altre centinaia di marche che vengono acquistate dagli italiani. Come puoi aver notato, ci sono tanti tipi di prezzi e molteplici formati: da quella ecologica a quella riciclata, giusto per citarne due.
In merito al costo della carta, questo può derivare da fattori diversi. Per prima cosa dal numero dei rotoli che ci sono all’interno di una confezione. Poi il prezzo è influenzato anche dal tipo della carta, dalla marca, dal numero di veli e poi ci sono anche quelle carte che hanno delle profumazioni particolari che fanno lievitare il costo.
Una confezione normale da 12 rotoli e 3 veli, con una marca nota, il prezzo oscilla tra i 5 e 6 euro. La cosa che non tutti sanno è che ci sono i pacchi risparmio, parliamo di quei pacchi molto grandi che hanno una convenienza maggiore sul prezzo. Parliamo, ad esempio, di quelle confezioni che hanno 90 o 100 rotoli il cui prezzo varia tra i 28 e 30 euro. È sicuramente un’ottima strategia per tagliare le spese a lungo termine.
Carta igienica: a cosa prestare attenzione?
Ci sono molte variabili che influenzano la carta igienica. I più comuni sono i metri di ogni rotolo, il numero degli strati, la dimensione, il numero dei rotolo, il colore, se è realizzato con carta riciclata. Tuttavia, in generale, non c’è una regola su quale comprare: ogni persona ha le sue preferenze e dovrebbe acquistare la carta igienica in base a questo. Ma ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente.
Ad esempio, in molti si chiedono se è preferibile prendere quella da 2, 3 o 4 strati. A ciò bisogna sottolineare che un maggior numero di strati fornisce alla carta una maggiore resistenza, una maggiore sicurezza igienica e quindi un maggiore comfort. Un’altra cosa da tenere a mente è che più strati ci sono, più a lungo durerà un rotolo e quindi c’è un risparmio maggiore anche in questo caso.
In base alla tua pelle, puoi optare per una carta più morbida. È di sicuro l’opzione migliore per le persone con la pelle sensibile e, in generale, per tutti. L’uso della carta igienica produce una grande quantità di rifiuti. Questo è il motivo per cui sempre più persone optano per proposte più ecologiche che possono aiutarti a risparmiare denaro e ridurre l’impatto ambientale.