Michael Schumacher continua ad essere nei cuori delle persone che lo hanno sempre seguito e sostenuto. Proprio per questo l’ultima foto condivisa dal figlio Mike ha dato grande tristezza ai fan del pilota tedesco.
È stato un anno importante per la Ferrari. La scuderia, dopo anni, è tornata ad essere competitiva in un mondiale che l’ha vista ai margini nelle ultime competizioni. Nonostante ciò, la mente di tutti i tifosi della rossa nel mondo non possono fare altro che rivolgere il proprio pensiero al pilota che ha fatto la storia della monoposto. Ad alimentare la tristezza e la malinconia è stato uno scatto che ha condiviso il figlio Mike sui suoi canali social.
La fine dell’anno è un periodo difficile per tutti gli appassionati di Formula 1, visto che ricorre puntualmente l’anniversario del terribile incidente che ha coinvolto il pilota tedesco. Era il 29 dicembre 2013 quando Michael Schumacher si trovava a Meribel, nel dipartimento francese della Savoia. È qui che, mentre sciava in un fuori pista, è caduto ed ha sbattuto con violenza la testa.
Da lì ha subito un trauma cranico ed una emorragia cerebrale che hanno costretto i medici ad una operazione chirurgia. Da quel drammatico giorno in molti si sono chiesti come stesse il campione di F1 e se ci fossero dei miglioramenti. A rattristare i fan però ci ha pensato il figlio Mick che ha condiviso pochi giorni fa una foto senza di lui nel quale ha alimentato sentimenti contrastanti.
Michael Schumacher, la foto di famiglia del figlio Mick
Dopo diversi mesi di riabilitazione in ospedali fatti dopo l’operazione chirurgica che ha subito, l’ex pilota della Ferrari è tornato a casa a settembre 2014. È qui che è seguito dal personale sanitario. Il tutto sempre in grande riserbo e lontano da occhi indiscreti, tanto che le notizie sulle sue condizioni di salute sono sporadiche.
I fan di Schumacher sperano sempre di tornare a seguire e vedere l’ex pilota tedesco in buone condizioni. Tuttavia, l’ultima foto condivisa da Mick Schumacher non ha destato grandi speranze per il futuro, almeno non diversi da quelli che siamo stati abituati a vedere in questi ultimi anni. Il figlio minore di Schumi ha pubblicato uno scatto di famiglia insieme alla madre Corinna e alla sorella Gina Maria, dove manca proprio Michael.
“Merry Christmas”, si legge nel post condiviso dall’attuale pilota della Mercedes, cha ha deciso di seguire le orme del padre e diventare un pilota di Formula 1. Una pioggia di commenti ci sono stati sotto lo scatto da parte dei fan di tutto il mondo, dove la maggior parte di loro ci ha tenuto a ricordare Michael in un giorno così importante come è il Natale.
Come sta Michael Schumacher?
C’è sempre stato un grande riserbo in merito alle condizioni di salute dell’ex pilota tedesco. Dopo sei mesi circa dall’incidente, la portavoce aveva comunicato che Schumacher era uscito dal coma ed aveva iniziato un percorso di riabilitazione all’interno di una clinica privata a Losanna. L’ha lasciata a settembre 2014 per proseguire le cure e la riabilitazione a casa.
Da quel momento sono state davvero poche le notizie sul conto del campione della Ferrari. A commentare con più frequenza è la moglie Corinna, la donna che non lo ha mai lasciato solo nemmeno un momento da quando è successa la terribile tragedia. La donna ha pubblicato pubblicamente durante il ritiro del prestigioso Premio di Stato della Renania settentrionale Vestfalia all’inizio del 2022.
In quella circostanza aveva sottolineato quanto mancasse a tutti Michael, ma lui era sempre lì e stava conducendo la sua vita al meglio delle sue forze. Nel documentario rilasciato da Neflix, inoltre, Corinna si è lasciata andare ad una espressione che non è passata inosservata ai fa: “È diverso”, ha detto. Per poi non aggiungere nient’altro in merito alle sue condizioni.