Nuove assunzioni per quanto riguarda un grosso marchio italiano. La società è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nei vari negozi in diverse parti della nostra penisola.
Una bella occasione in arrivo per tutti coloro che sono alle prese con la ricerca del lavoro. La grande società italiana, impegnata nel settore della grande distribuzione organizzata, ha deciso di assumere del personale da inserire all’interno dei negozio che sono sparsi un po’ per tutta le penisola. In particolare nella zona settentrionale e centrale. Andiamo a conoscere quali sono i profili richiesti e come fare domanda.
Trovare un posto di lavoro non è la cosa più semplice di tutte, vista soprattutto la crisi economica che ha invaso il nostro paese negli ultimi mesi. Purtroppo, molte persone sperano che il nuovo anno possa portare qualche bella novità nel campo professione. E, a quanto pare, sembra proprio così. Questo perché un grande brand italiano sta cercando di inserire delle nuove figure professionali all’interno della propria società.
Stiamo parlando del grande marchio Esselunga, ovvero una famosa società italiana che opera da anni all’interno della grande distribuzione organizzata. In molti sanno che i negozi della catena si trovano principalmente nelle regioni settentrionali, quindi del Nord, ma anche in quelle centrali. Tali figure dovranno andare ad inserirsi all’interno dei punti vendita che hanno bisogno di rimpolpare l’organico.
Nuove assunzioni a Esselunga: posti e ruoli
La società è nata nel 1957 e fa base a Milano. Ha più di 170 punti vendita che presenti in varie regioni italiane, parliamo della Lombardia, del Veneto, del Piemonte, dell’Emilia Romagna, della Toscana, della Liguria e anche del Lazio. È proprio Esselunga che ha deciso di mettere a disposizione dei nuovi posti di lavoro nelle varie regioni italiane.
Precisamente, la figura richiesta dovrà andare ad inserirsi nel settore della sicurezza. La professione che è richiesta è quella degli addetti alla sicurezza, a differenza dell’offerta di lavoro di Luxottica, che dovranno avere il compito di impedire ed eludere tentativi di furti e deterioramento dei prodotti messi in vendita. L’obiettivo di questi professionisti è quello di garantire il mantenimento della merce all’interno dell’azienda.
I neoassunti dalla società dovranno avere il compito di individuare subito quali sono gli episodi potenzialmente o concretamente pericolosi per la merce. Devono sapere intervenire velocemente e prendere la decisioni giusta per evitare che uno o più prodotti vengano danneggiati. Devono poi redigere relazioni per quanto riguarda l’osservazione delle attività durante il lavoro.
Nuove assunzioni a Esselunga: dove e requisiti
Tutti coloro che hanno intenzione di candidarsi ad un posto devono sapere che l’iter selettivo coinvolge quasi tutte le regioni che abbiamo citato sopra. Questo vuol dire che servono figure professionali da inserire nei negozi in Lombardia, così come in Toscana. È possibile essere presi anche in Emilia Romagna, così come in Piemonte o in Liguria. Posti disponibili anche in Veneto.
Esattamente come negli altri lavori, anche qui ci sono alcuni requisiti da sapere e da avere prima di candidarsi per ottenere un post. Per avere una panorami specifica è sempre bene andare sul sito ufficiale della pagina della società. Tuttavia, possiamo dire che in linea generale è importante aver conseguito il diploma di maturità, in pratica devono avere il titolo per la scuola secondaria di secondo grado.
Le figure richieste devono usare il pacchetto Office, così come è importante che abbiano maturato negli anni delle esperienze simili al comparto della sicurezza. Tali individui devono essere consapevoli e disponibili in caso bisogna fare delle trasferte e viaggi all’interno del territorio.
È richiesta anche una certa dinamicità e senso etico e civile. La persona, inoltre, deve avere anche una propensione al lavoro autonomo. Ma anche è bene che abbia delle spigliati doti osservative, visto che deve farsi trovare pronto in ogni contesto. Esselunga, inoltre, mette a disposizione per i neoassunti anche un percorso formativo da fare in azienda.
Nuove assunzioni a Esselunga: come candidarsi
Se si ha intenzione di prendere parte alle selezioni che sono state lanciate dalla società italiana per assumere il nuovo personale di sicurezza da inserire all’interno dei vari negozi, bisogna consultare la pagina del sito ufficiale della società. All’interno del portale è presente una pagina dove si possono leggere tutte le posizioni aperte.
È proprio all’interno del sito che la persona deve cercare la parola chiave “Addetto Sorveglianza” e così selezionare l’avviso che è presente in bacheca. Una volta che si hanno avuto le notizie essenziali, il candidato dovrà prima registrarsi e poi compilare un modulo predisposto in maniera telematica.