Whatsapp%2C+come+viaggiare+tra+i+ricordi+e+fare+ordine%3A+il+trucco+a+portata+di+mano
internettuttogratisit
/2022/12/27/whatsapp-ordine-chat-ricordi/amp/
Tecnologia

Whatsapp, come viaggiare tra i ricordi e fare ordine: il trucco a portata di mano

Published by
Dario Quattro

C’è un modo che forse non tutti conoscono per fare un viaggio tra i ricordi nelle Chat Whatsapp e anche per metter ordine: ecco come, è semplicissimo

Whatsapp, la nota applicazione di messaggistica istantanea, ha tantissime funzionalità che non tutti conoscono, e tra queste anche la possibilità di mettere ordine tra le chat e compiere un viaggio tra i ricordi. Di cosa si tratta? I dettagli a seguire.

Internet.tuttogratis.it

Si tratta di una delle più amata ed impiegate app in generale, e tra le più note circa la messaggistica instantanea, Whatsapp, che fra le tante funzioni permette anche la possibilità di mettere ordine e compiere un viaggio tra i ricordi nell’ambito delle conversazioni e chat.

L’utilizzo dell’app riguarda un numero svariato ed incredibile di utente, che giorno dopo giorno scrivono, comunicano, scambiano contenuti multimediali e quant’altro con amici, familiari, parenti, colleghi e così via.

Si tratta di contenuti e file che vanno ad accumularsi sullo smartphone di ciascuno e che, di riflesso, tendono poi a pesare, dunque ad occupare spazio. Ma in questo caso, al pari di altri, Whatsapp ha una soluzione, o per meglio dire una funzione che permette di mettere ordine.

Si tratta di un’operazione che se da un lato consente per l’appunto di ordinare, e nel caso eliminare e cancellare contenuti ritenuti magari superflui, che pesano sullo spazio, dall’altro permette anche di ricordare, riprendere e ‘viaggiare’ tra contenuti, messaggi ed elementi scambiati in precedenza e magari dimenticati.

Whatsapp, viaggio tra i ricordi e come mettere ordine: eliminazione o visualizzazione dei file in “Gestisci spazio”

Non mancano mai spunti di interesse e curiosità quando si parla della popolare app di messaggistica istantanea Whatsapp. Al riguardo, in tema privacy si parla di cambiamenti in vista e di un addio ad una possibilità, ecco i dettagli.

Tornando però al punto in oggetto, vi è dunque modo di poter ‘fare le pulizie’, per così dire e mettere ordine, così come venire a conoscenza di ciò che si sta conservando, prezioso o futile che sia, nello smartphone.

Occorre recarsi nelle impostazioni e poi soffermarsi su “Spazio e dati”. A seguire, l’utente si imbatterà in “gestisci spazio”, è la categoria cui dovrà prestare attenzione. Qui, si consente la possibilità di visualizzare tutto quanto è presente sullo smartphone, secondo il criterio della grandezza.

Spesse volte si tratta di video che un contatto ha girato, o qualcosa di registrato e poi dimenticato.

Al contempo, vi è modo di poter dare un’occhiate alle chat e visualizzare i contenuti che vi sono all’interno. Una funzione a portata di mano dunque, che consente tutte queste operazioni, in ottica di pulizia ed eventuale cancellazione di file pesanti.

Ma anche al contempo per prendere coscienza di cosa c’è e perché no, anche prendersi un momento per riaccendere i ricordi di elementi e dettagli associati a qualcosa magari che è stato poi dimenticato.

Un viaggio tra i ricordi, in breve.

Restando nel campo delle tante possibilità legate all’app, qui per approfondire come scrivere, e non solo, in ogni lingua e senza fatica.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago