WhatsApp natalizio: il cappello di Babbo Natale sull’icona, ecco come si mette

Come si mette ll cappello di Natale sull’icona di Whatsapp: pochi e semplici passaggi per un toccò più che gli utenti apprezzeranno

Rifare il look dell’icona Whatsapp a tema Natale si può, grazie alla possibilità di poter inserirvi il cappello di Babbo Natale: ma come si fa e di cosa si tratta? I dettagli.

whatsapp natale
Internet tuttogratis

Natale anche su Whatsapp, con la possibilità di poter mettere all’icona della nota ed amatissima app di messaggistica istantanea il cappello di Babbo Natale.

Si tratta di uno dei simboli delle festività natalizie e vi è modo di poterlo associare all’app ‘verde’, così come è possibile anche la scelta per altri loghi.

È una splendida occasione per avvicinarsi ulteriormente all’atmosfera di tale periodo, quella che concede Meta, potendo cambiare immagine ed inserendone una maggiormente a tema natalizio.

Al fine della codifica del logo, bisognerà ad ogni modo seguire una procedura con pochi e semplici passaggi. Ecco i dettagli.

Whatsapp e Natale, come mettere il cappello e cambiare l’icona

Vi sono molti e svariati aspetti e tante curiosità quando si parla di Whatsapp, come nel caso della privacy, tema che sta a cuore a tanti: qui i dettagli su screenshot e messaggi a scomparsa, cosa c’è da sapere.

Tornando però al punto in oggetto, occorrerà anzitutto recarsi sul web per poter fare il download di una immagine a sfondo di Natale. In seguito, occorrerà procedere all’installazione dell‘app Nova Launcher, che si lega soltanto ad Android.

Dopo aver scaricato ed installato quest’ultima, sarà sufficiente soffermarsi sull’icona dell’app di messaggistica e fare pressione per qualche secondo.

Ciò porterà ad una serie di opzioni possibili. Bisognerà andare a selezionare “modifica“, e soffermarsi sul logo di Whatsapp. A questo punto, si farà accesso alla galleria del propio smartphone.

Non severità altro che scaricare l’immagine e darle in nome “Whatsapp Icon Christmas”. Premendo poi sull’icona, il procedimento sarà espletato.

Whatsapp natalizio su iOS

Tale possibilità dunque permette all’utente di entrare anche da tale punto di vista nello spirito natalizio, aggiungendo un tocco di colore all’app. Per quanto concerne iOS, rispetto a quanto concerne Android, bisognerà passare per l’app Comandi Rapidi.

A tal fine anzitutto si dovrà fare accesso all’applicazione e soffermarsi sul simbolo del più. Successivamente, dal menù “Nuovo comando”, individuare e agire su “Aggiungi Azione”.

E a seguire, “Apri l’app”, andando poi a selezionare Whatsapp. Soffermandosi sul pulsante che presente tre punti, occorrerà fornire un nome al comando. In tale caso può essere anche Whatsapp.

La fase in questione prevede la scelta della foto che si preferisce facendo accesso alla galleria dello smartphone. Ed il gioco è fatto. Qualora si tratti del cappello di Babbo Natale, l’icona dell’app mostrerà subito il dettaglio.

Impostazioni privacy