Bonus energia da 2400 euro: spetta a tutti i dipendenti, sul serio

Il caro energia e l’andamento del tasso di inflazione hanno creato problemi alle famiglie e alle imprese italiane. Ma c’è il bonus energia da 2400 euro.

Il 2022 sarà ricordato per la crisi energetica e il tasso di inflazione particolarmente alto. Questi due fattori, combinati tra loro, hanno avuto un effetto devastante sui bilanci familiari. Per questo motivo, in più occasioni, è stato necessario intervenire per offrire sussidi economici alle famiglie con basso reddito.

Bonus energia da 2400 euro
Internet tutto gratis

C’è un bonus energia da 2400 euro che spetta a tutti i dipendenti di un’azienda italiana. Si tratta di un premio esentasse a cui avrà diritto ogni dipendente.

La speranza è che sempre più imprese possano promuovere iniziative di questo tipo. Con l’approvazione della Legge di Bilancio e la possibilità di erogare fringe benefit esentasse fino a 3.000 euro, le cose dovrebbero andare meglio per i lavoratori nel 2023.

Chi sono i fortunati dipendenti che riceveranno un bonus energia da 2400 euro? Quali sono le condizioni per accedere al bonus?

Bonus energia da 2400 euro: di cosa si tratta

Tutti i dipendenti di Invernizzi Spa riceveranno un benefit del valore di 2400 euro esentasse.

Si tratta di un bonus energia che l’azienda, specializzata nella produzione di pannelli multistrato in compensato e truciolare di pioppo, ha deciso di erogare ai propri dipendenti. Lo scopo è quello di offrire un concreto sostegno economico ai lavoratori e alle loro famiglie, che si trovano a dover fare i conti con il caro energia e il tasso di inflazione alle stelle.

In realtà, l’azienda Invernizzi Spa, nel corso del 2022, aveva già erogato un benefit Welfare del valore di 600 euro. Ma, per aiutare le famiglie a superare le difficoltà del caro energia e della crisi economica, l’azienda di Solaro Rainero, in provincia di Cremona, ha deciso di erogare un benefit esentasse a tutti i dipendenti. Dunque, non è necessario avere particolari requisiti per ottenere il bonus energia di 2400 euro, perché il beneficio sarà erogato indistintamente a tutti i 200 dipendenti.

Il commento dell’azienda

L’azienda Invernizzi Spa, che ha deciso di erogare un ricco bonus energia a tutti i suoi dipendenti, ha sottolineato che lo scopo del benefit è quello di aiutare le famiglie a superare il periodo di crisi economica.

Con l’erogazione del bonus energia, gli amministratori e dirigenti di Invernizzi Spa, hanno dimostrato che per fare impresa è importante ricordarsi della responsabilità sociale che si ha.

Per questo motivo, l’azienda in provincia di Cremona, che vanta una storia secolare (fu fondata alla fine del 1800), ha deciso di aiutare le famiglie donando loro, prima un bonus Welfare del valore di €600, poi un benefit una tantum di 2.400 euro esentasse.

In questo modo, i 200 dipendenti dell’azienda avranno un potere d’acquisto maggiore: condizione che contribuirà a migliorare la loro qualità di vita.

In realtà, il bonus si inserisce all’interno di un progetto di welfare aziendale che è già attivo dal 2018, ben prima della crisi causata dalla pandemia.

Il progetto in questione prevede l’erogazione di buoni spesa e il rimborso delle utenze domestiche. Inoltre, i lavoratori dipendenti di Invernizzi Spa erogano sussidi alle famiglie anche per contribuire alle spese relative all’istruzione e ai servizi educativi dei figli in età scolare.

Impostazioni privacy