Sono in tanti a chiedersi se ci sia su Whatsapp un modo per ritrovare in fretta e conservare senza perdere i messaggi a cui si tiene di più: ecco come si fa
Quando si fa riferimento a Whatsapp non mancano le curiosità e gli spunti che destano interesse come nel caso della possibilità di poter ritrovare subito e al contempo conservare i messaggi più importanti: ecco come si fa in pochissime mosse.
La nota app di messaggistica istantanea viene impiegata ogni giorno da tantissime persone, con svariate ed innumerevoli chat, messaggi, scambio di contenuti multimediali e quant’altro.
L’app ‘verde’ infatti, al pari di altre app di messaggistica, rende possibile la comunicazione istantanea a prescindere dall’ambito. Che si tratti del proprio privato, quindi amici, famiglia, o ancora a livello professionale, l’uso di Whatsapp ormai coinvolge davvero tantissimi.
E nel fiume di messaggi che ci si scambia, particolare attenzione riguarda il modo per poter custodire e conservare quelli più belli. Parole che magari hanno colpito e di cui si vuol avere traccia, conservandoli. O ancora. info preziose che altrimenti, finirebbero per perdersi tra le conversazioni, dovendo poi far fatica a ritrovarle.
A tal proposito va prestata anche attenzione ad una novità in arrivo che riguarda proprio Whatsapp e la ricerca, per data e non soltanto per parola chiave: qui tutti i dettagli.
L’esigenza dunque di non perdere di vista i messaggi, ma anzi di custodirli e poi ritrovarli in fretta, rispetto a quelli più significativi, o magari importanti per le info contenute, è qualcosa che interessa di certo molti.
In ciascuna chat possono esservi diversi casi come questo. Si pensi a frasi intense, battute e momenti divertenti, ma si pensi anche a comunicazioni particolari, indicazioni importanti da ricordare e così via.
In assenza di ordine, all’interno di una conversazione che può durare tanto tempo, si potrebbe far fatica poi a ritrovarli.
Ecco che vi è un modo molto semplice e dalla grande praticità che consente di non perdere d’occhio tali messaggi e poterli conservare. Ciò che serve sono pochi passaggi semplici.
Basta tener premuto su di un messaggio che l’utente considera prezioso e verranno mostrate diverse opzioni. Tra quelle indicate, occorre soffermarsi su quella contrassegnata dal logo della stella. Andando ad attivare quest’ultima, si segnerà il messaggio quale importante.
All’interno dell’app, a questo punto si va a cliccare i tre punti situati in alto sulla destra, e si accede poi a “messaggi importanti”. Qui si ritroveranno tutti quelli che in precedenza sono stati indicati quali importanti e dunque contrassegnati. Si ritornerà automaticamente al punto della chat dove erano stati scritti.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…