Progettare il bagno gratis, pochi click e il gioco è fatto

Per progettare il bagno nuovo gratis basta scaricare un’app sul cellulare. Pochi click e si potrà realizzare il proprio capolavoro.

Pianificare il bagno della nuova abitazione sarà semplice lasciandosi guidare da applicazioni progettate proprio con questo obiettivo.

progettare bagno
Internet.tuttogratis.it

È arrivato il momento di ristrutturare il bagno? Le idee sono tante ma confusionarie oppure manca la fantasia per mettere mano al progetto? Ogni problema potrà essere risolto in modo pratico e gratuito. Non occorrerà pagare nessun esperto del settore ma basterà sfruttare la tecnologia. Sarà sufficiente prendere lo smartphone, scaricare l’app giusta e conoscere la grandezza della stanza da ristrutturare. Poi si potranno scegliere i materiali, la doccia, i termoarredi e tutto ciò che è necessario. Naturalmente sarà possibile provare varie soluzioni anche in termini di collocazione dei sanitari, del lavandino e della vasca o doccia. L’applicazione usata, così, permetterà di avere un’idea più chiara del bagno che si andrà a creare. La visione in 3D scioglierà ogni dubbio e si potrà arrivare ad una scelta senza troppi pensieri.

Le app per progettare il bagno gratuitamente

I proprietari di uno smartphone Android o iOs possono scaricare Room Planner. L’app consente di ideare qualsiasi stanza della casa, bagni inclusi. Si possono modificare progetti già presenti oppure partire da zero. Tutto parte dalla sezione “Mi sto trasferendo, ristrutturando o costruendo”. Poi occorrerà scegliere se progettare l’ambiente da zero oppure dare gli ultimi ritocchi. Il progetto, naturalmente, è in 3D.

Un’alternativa valida è Houzz, una piattaforma online leader delle ristrutturazioni con un’app gratuita da cui lasciarsi ispirare. Si possono visualizzare oltre 25 milioni di foto aa alta risoluzione da cui estrapolare le idee vincenti. Per poter utilizzare l’applicazione occorrerà registrarsi. Si potrà anche comunicare con esperti del settore in modo tale da ricevere le giuste indicazioni.

Continuiamo l’esplorazione

Da provare MyBathroom, l’app ufficiale di Sanitas Troesch (azienda leader da 100 anni nella fornitura di arredamenti da bagno). Disponibile gratuitamente sia per Android che iOs e iPadOS, l’applicazione permette di progettare da zero il bagno trascinando sul foglio le forme esistenti e cliccando sulle parete per modificarne le dimensioni. Basterà aggiungere porte e finestre per creare il contorno perfetto entro cui ideare il progetto.

Concludiamo con un elenco di app che consentono di ideare il bagno. Planner 5D-Progettare Stanze (più di 5 mila articoli in catalogo), Homestyler-Progettare Casa (con realtà aumentata) e Home Design 3D (si possono disegnare planimetrie, aggiungere arredi e complementi in tempo reale simulando la modalità notturna o diurna).

La maggior parte della app citate offrono la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile per poter avere accesso a maggiori funzionalità.

Impostazioni privacy