Offerte di lavoro categorie protette: i concorsi di dicembre

A dicembre si è tutti più buoni, sarà per questo che ci sono numerose offerte di lavoro categorie protette. Diamo un’occhiata.

Il mese di dicembre è ricco di concorsi pubblici riservati ai soggetti appartenenti alle categorie protette. Ci stiamo riferendo a coloro che sono affetti da disabilità o appartengono a minoranze etniche, per le quali la legge prevede una determinata quota di assunzioni per ogni azienda, sia private che pubbliche.

Offerte di lavoro categorie protette
Internet tutto gratis

Quali sono i concorsi attivi per categorie protette per il mese di dicembre 2022?

Offerte di lavoro categorie protette: fioccano proposte

Tra i concorsi indirizzati ai soggetti che appartengono alle categorie protette ce n’è uno bandito dal comune di San mauro Torinese, in provincia di Torino. Per questo concorso è possibile candidarsi entro il 15 dicembre 2022. Si tratta di una selezione pubblica per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo informatico appartenente alla categoria D.

I candidati saranno assunti con contratto a tempo pieno e indeterminato. Per scoprire quali sono i requisiti necessari per poter accedere al concorso è possibile visitare il sito istituzionale del comune di San Mauro Torinese. Nella sezione Albo pretorio e Amministrazione trasparente-bandi di concorso sono indicate tutte le informazioni utili.

Anche il comune di Orani, in provincia di Nuoro, ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di un istruttore amministrativo di categoria C, appartenente alle categorie protette.

Il candidato che supera le selezioni verrà assunto con un contratto a tempo indeterminato e full time.

Anche questo concorso permette di presentare la candidatura fino al 15 dicembre 2022, entro le ore 12:30.

Vi è poi la possibilità di essere assunto come istruttore amministrativo presso il comune di Savigliano, in provincia di Cuneo, partecipando al concorso pubblico indetto dall’amministrazione comunale.

Anche in questo caso, il comune piemontese è alla ricerca di un istruttore amministrativo, di categoria C, e propone un contratto a tempo pieno e indeterminato. Per presentare la candidatura c’è tempo fino al 18 dicembre 2022.

Altre regioni, altri concorsi

Anche il Comune di Siena ha pubblicato un bando di concorso per categorie protette. Nella cittadina Toscana l’amministrazione comunale è alla ricerca di un collaboratore professionale tecnico-manutentivo addetto alla segnaletica stradale, di categoria B.

Il candidato che supera la selezione sarà assunto con un contratto a tempo indeterminato, per il comando di polizia municipale. In questo caso, la candidatura può essere inviata entro il 25 dicembre 2022.

Anche il Comune di Città di Castello, in Umbria, ha pubblicato un bando di concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo informatico, di categoria B. L’occupazione sarà a tempo pieno e indeterminato e il concorso è riservato esclusivamente ai soggetti affetti da disabilità.

I soggetti interessati potranno presentare la candidatura entro il 25 dicembre 2022.

Dobbiamo, invece, andare in Puglia, nel comune di Nardò, per trovare un concorso pubblico per la copertura di 4 istruttori amministrativi/contabili, di categoria C, da assumere a tempo parziale al 50% con contratto indeterminato.

Per presentare la candidatura c’è tempo fino al 29 dicembre 2022.

Il Comune di Palo del Colle cerca 2 collaboratori amministrativi e messo notificatore di categoria B3, da assumere a tempo parziale al 50% con contratto indeterminato. Per presentare la candidatura c’è tempo fino al 29 dicembre 2022.

A Rovigo, è stato pubblicato un concorso per la copertura di un posto di collaboratore messo comunale e notificatore di categoria B.

Il fortunato vincitore del concorso sarà assunto con contratto a tempo pieno e indeterminato per l’ufficio notifiche. Le candidature sono ammesse fino al 29 dicembre 2022.

Il Comune di Castrovillari è alla ricerca di 2 geometri di categoria C, da assumere con contratto a tempo pieno e indeterminato. Uno dei due posti è riservato ai soggetti affetti da disabilità. Le candidature possono essere inviate entro il 25 dicembre 2022.

Invece, il Comune di Ventimiglia ha pubblicato un concorso per esami per la copertura di un posto di istruttore-tecnico geometra di categoria C1.

Il candidato deve appartenere alle categorie disabili. Mentre il vincitore del concorso sarà assunto con contratto a tempo pieno e indeterminato. La domanda potrà essere presentata fino al 1° gennaio 2023.

Il Comune di Saonara, in provincia di Padova, ha indetto un concorso per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo di categoria B3. Il vincitore del concorso per assunto con contratto a tempo pieno e indeterminato per l’Area 4 – servizi della persona/biblioteca.

I soggetti interessati potranno presentare la candidatura entro l’8 gennaio 2023.

Impostazioni privacy