Arisa ha deciso di esporsi e tirare fuori tutto ciò che pensa e qual è lo stato d’animo che l’ha attraversata in questi anni. La cantante ha preso la parola e si è sfogata in diretta tv con un intervento.
Da quando ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo, ed in particolare della musica, l’artista originaria della Basilicata ha sempre concentrato su di sé una grande attenzione. Questo non solo sul lato artistico, ma anche su quello privato. Tuttavia, negli ultimi anni, la curiosità e l’interesse generale del pubblico è cresciuto in maniera esponenziale. Proprio di recente ci ha tenuto a rivelare il suo pensiero.
Rosalba Pippa, questo è il vero nome di Arisa, artista di rilievo nazionale che negli ultimi anni è diventata un personaggio televisivo a tutti gli effetti, oltre che una cantante amata da tantissime persone. Proprio di recente ha deciso di sfogarsi e parlare a cuore aperto a chi la segue da anni. Lo ha fatto durante la sua ospitata a Le Iene, dove è stata protagonista di un intenso monologo.
La trasmissione storica di Italia Uno ha riservato all’attuale insegnante di Amici un posto di rilievo nella puntata andata in onda lo scorso 22 novembre. È in questa circostanza che l’artista non si è tirata indietro nel manifestare apertamente il suo pensiero e aprirsi un po’ di più su di sé: da come si sentiva al rapporto che ha con sé stessa. Un modo che ha portato il pubblico a conoscerla meglio.
Arisa, il monologo a Le Iene: i problemi ed il rapporto con sé stessa
Durante la trasmissione cult di Davide Parenti, l’artista si è ‘spogliata’ e si è fatta protagonista di un bellissimo monologo che continua ad essere intriso di significato per molte persone che stanno vivendo un periodo come quello della cantante. Nel suo discorso, l’insegnante di Amici ha parlato di sé stessa, ammettendo che fino all’ultimo minuto pensava di non farcela ad andare in trasmissione.
Ha confessato che credeva di non farcela in quanto si vergognava di sé stessa. “Mi vergogno sempre un po’ di quello che sono e di quello che faccio. – ha spiegato durante il monologo – Mi sono chiesta: ‘a chi interesserà di me, di quello che racconto o di quello che provo io?’, ha proseguito durante la puntata, convinta che alle persone non interessasse lei come persona.
Tuttavia, poi si è fermata ed ha pensato che lei crede nel suo punto di vista. E poi ha proseguito sottolineando che fin da quando era bambina è sempre stata attratta da tutte quelle persone che cercano di far star bene gli altri. Perché sognava di essere una persona luminosa ed incitare tutti per fare in modo che il mondo fosse un posto migliore per la razza umana.
“Quando mi dicevano che non ce l’avrei fatta io non rispondevo nulla”, ha confessato la cantante per poi ammettere che si chiudeva in camera e pensava, cercando di arricchire la sua luce. “E alla fine sono riuscita a brillare per davvero”, sottolineando che ogni volta che canta è solo per la pace e per manifestare e diffondere l’amore. Perché le piace che tutti gli individui si sentino accettati grazie alla sua musica.
Arisa, il suo punto di vista sulla bontà
Nello stesso monologo, Arisa si è soffermata a parlare anche sull’essere buoni che questo, secondo il suo punto di vista, “non è un precetto religiosi o una roba da sfigati”, ha detto. Ha confessato che si tratta di una scelta consapevole che è la “cosa più sexy che ci sia”. Pero poi ammettere che rifiuta di pensare che una persona possa far male volontariamente, anche quando accade a lei.
Ha spiegato che quando qualcuno la far stare male, porta ad allontanare le persone, ma non ad odiarle. L’artista ha sottolineato che si chiede sempre il perché succedano alcune cose, fino a prendersi per metà la colpa. “Tutti noi siamo la conseguenza di qualcosa o di qualcuno, nel bene e nel male. – ha detto – È la comprensione che fa la differenza”.
Concludendo il monologo ha spiegato che lei non è una santa, ma conosce come è fatto il suo cuore ed è consapevole che è riuscita a diventare quello che sognava da bambina: “Una persona buona”. Una persona che cerca sempre di muoversi e agire per il bene, essendo orgogliosa di sé stessa e trovare la chiave per la felicità. “È un lavoro lungo, ma si fa. – ha detto – Se ci sono riuscita io puoi farlo anche tu. Siate buoni e felici”.