Vincere al SuperEnalotto significa entrare in una nuova realtà tutto da scoprire. La vita cambia per sempre, e non è detto che l’esito sia sempre positivo.
Cosa significano 300 milioni di euro? Impossibile immaginarlo eppure chi gioca al SuperEnalotto ci prova spesso.
Giocare al SuperEnalotto significa tentare una vincita quasi impossibile sperando di poter cambiare la propria vita. Le cifre della vincita, infatti, sono talmente alte che quasi fa paura dirlo. Siamo arrivati a 326 milioni e 300 mila euro. Quanto? Un’enormità se erogata ad una sola persona, così tanti soldi da non sapere cosa farci. O meglio, le idee ci sarebbero ma non avere un fondo potrebbe comportare un’irreparabile caduta in quel vuoto dal quale uscirne malconci nel migliore dei casi. Troppo spesso si sentono storie terribili di persone che dopo una vincita milionaria non sono riuscite a gestire una ricchezza dirompente. Storie dagli esiti fatali. Chi gioca, dunque, deve farlo con consapevolezza sia con riferimento alle cifre spese per tentare la fortuna sia al dopo-vittoria. Per quanto le probabilità siano irrisorie, prima o poi qualcuno vincerà.
Il precedente, vinti 209 milioni di euro
Siamo a Lodi, nel 2019. Una persona – naturalmente ignota – si reca al Bar Marino e gioca una schedina. Non è un giocatore assiduo, non ha numeri preferiti da giocare né strategie da mettere in atto. Di fatti gioca con la modalità Quick Pick, ossia l’assegnazione di numeri casuali a chi gioca. Paga due euro e chissà se in quel momento ha pensato che avrebbe potuto vincere – come poi è accaduto – 209 milioni di euro.
Il caso, la fortuna, il destino, ognuno può pensarla come vuole ma quel giorno, quella giocata casuale non dettata da alcuna regola ha cambiato per sempre la vita dell’anonimo vincitore. Cosa avrà fatto con tutti quei soldi?
SuperEnalotto, sei numeri e la vita cambia per sempre
Sei numeri da scegliere. C’è chi gioca sempre gli stessi, chi sceglie le date di nascita dei familiari, chi opta per i numeri che non escono da più tempo. I giocatori incalliti hanno delle strategie precise per puntare alla vincita. Strategie che valgono ben poco davanti al fatto che statisticamente il fatidico sei si può centrare una volta su 622 milioni.
E poi arriva l’ultima vincita a dimostrare che, forse, bisogna lasciar fare al caso per poter vincere. Sarà questa la tattica che utilizzerete per puntare alla vincita da 300 milioni di euro e passa? Qualunque sia la decisione finale ricordate che per godersi realmente la vittoria sarà necessario restare lucidi e con i piedi ben saldi per terra. E poi ci sono anche altri giochi del SuperEnalotto che promettono vincite inferiori ma regalano maggiori probabilità di successo.