Antonella Clerici accorato appello: commozione in diretta

Antonella Clerici si è rivolta al pubblico che la segue tutti i giorni con grande passione e trasporto. La conduttrice ha poi deciso di lanciare un appello accorato, commuovendo tutti: ecco che cosa ha detto.

È una delle più grandi protagoniste di Rai 1 da tantissimi anni, oltre che una delle conduttrici più amati all’interno della tv nazionale. Ogni giorno è al timone del talk culinario che la premia nei dati auditel. Proprio durante la trasmissione È sempre mezzogiorno ha deciso di lanciare un appello importante. E lo ha fatto in diretta, parlando di uno dei tempi più importanti.

antonella clerici
fonte foto: screen RaiPlay

Probabilmente stiamo nel mese più importante per il programma che vede Antonella Clerici al timone per la terza stagione consecutiva. Proprio nel pieno del periodo natalizio, la programmazione del format condotto dalla presentatrice è incentrato sui piatti tipici della tradizione delle festività. Tuttavia, nonostante il buon umore, la conduttrice non ha tirato indietro tematiche importanti.

È stata proprio la Clerici che, durante l’ultima diretta, tra gag e battute divertenti, ha deciso di rivolgersi al suo pubblico e di spingere i telespettatori verso la solidarietà. Questo è un tema che a lei è sempre molto caro, visto che ogni anno la si vede in prima battuta per il sostegno alla fondazione Telethon che anche quest’anno sarà protagonista di una maratona televisiva.

Antonella Clerici, il messaggio per la solidarietà

Proprio perché Natale è alle porte, la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha voluto far leva sulla generosità e solidarietà degli italiani e del suo pubblico. “Si avvicina il Natale ed è tempo di solidarietà, non dobbiamo dimenticarlo”, ha detto la Clerici durante l’ultima diretta tv. Antonella ha spiegato che la settimana in corso vedrà tornare in onda la maratona Telethon e che lei stessa aveva presentato l’evento televisivo in Rai per anni.

A tal proposito, la Clerici ci ha tenuto a specificare che questa sarà una settimana impegnativa visti i numerosi appuntamenti. I quali avranno come obiettivo quello di sostenere la ricerca scientifiche sulle malattie genetiche rare. La conduttrice ha fatto vedere a tutti lo slogan che è: “Fai il dono più grande, il futuro. Facciamoli diventare grandi”. Un riferimento non poteva mancare ai bambini che fanno parte della ricerca.

La conduttrice ha poi spiegato che quanto sono importanti le catene di solidarietà e le tante donazioni che vengono fatte tutto l’anno, soprattutto in questa settimana. Ha sottolineato che senza di queste non ci sarebbe la possibilità di aiutare i bambini e quindi di sostenere la ricerca. Proprio per questo, alla fine la Clerici ha fornito il numero per donare che è il 45510.

Maratona Telethon in Rai

Uno dei momenti televisivi Rai più importanti è la maratona Telethon che, come abbiamo detto, ha visto Antonella Clerici conduttrice della serata finale per diversi anni. L’inizio ufficiale è stato dato domenica 11 dicembre durante Unomattina in Famiglia, che vede al timone il trio formato da Monica Setta, Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli. Una giornata piena che è proseguita fino a NaTale e Quale con Carlo Conti.

La maratona riprendere poi giovedì 15 dicembre, con i vari programmi che daranno testimonianza della solidarietà degli italiani. Per quanto riguarda la giornata conclusiva quella è fissata per domenica 18 dicembre con Amadeus che farà finire il conteggio durante I Soliti Ignoti – Il Ritorno, appuntamento fissato per le ore 20.30 su Rai 1.

Impostazioni privacy