Poste Italiane assume: tantissime posizioni aperte con possibilità di carriera

Poste Italiane assume candidati nel 2023 per ampliare l’organico. Le posizioni aperte sono molteplici, per diverse figure professionali. Scopriamo di più.

Postini, consulenti, addetti allo smistamento postale, le assunzioni promesse da Poste Italiane sono varie e rappresentano occasioni imperdibili.

Chi non vorrebbe lavorare in una realtà solida e professionale come Poste Italiane. Un’azienda presente in Italia dal 1862 che punta alla costante soddisfazione del cliente e per questo si tiene al passo con i tempi evolvendosi continuamente. I ruoli da ricoprire nell’organico di Poste Italiane sono svariati e fortunatamente in modo periodico si aprono nuove posizioni a cui candidarsi. Il sito dell’azienda presenta una sezione chiamata “Lavora con noi” all’interno della quale si potrà sia inviare una candidatura spontanea ma anche una candidatura specifica per un ruolo. Vediamo quali sono le posizioni attualmente attive.

Poste Italiane assume figure di front end

La prima posizione riguarda la ricerca di figure di front end per la sede di Bolzano. La candidatura potrà essere inoltrata fino al 31 dicembre 2023. Tra i requisiti necessari il diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo. Il contratto offerto è a tempo indeterminato. La figura si occupa di gestire le attività di front end, promozione e vendita dei prodotti di Poste Italiane riuscendo a instaurare con i clienti un rapporto professionale in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

Cercasi portalettere in tutta Italia

Per candidarsi al ruolo di portalettere occorrerà essere in possesso del diploma di scuola media superiore, della patente di guida in corso di validità adatta alla guida dei mezzi aziendali e del patentino di bilinguismo per l’assunzione nella Provincia di Bolzano. Il contratto è a tempo determinato.

Per essere assunti sarà necessario superare dei test di selezione – ragionamento logico – e la prova di idoneità alla guida del motomezzo a pieno carico di posta. Le candidature potranno essere inoltrate entro il 2 gennaio 2023.

Poste assume Operations Manager

Gli Operations Manager sono professionisti esperti nel campo della logistica. Garantiscono il corretto funzionamento della filiale o sede logistica e verificano la corretta gestione delle attività operative e amministrative. Tra i requisiti almeno cinque anni di esperienza pregressa nel settore, conoscenze tecnico-specialistiche in ambito lean manufacturing, buona conoscenza di Excel e conoscenza degli applicativi specialistici del settore.

Le sedi di lavoro sono Bologna, Pisa e la provincia di Pavia. Il contratto è a tempo indeterminato e il termine ultimo dell’invio della candidatura è il 31 gennaio 2023.

Laureati, c’è possibilità di assunzione per voi

Poste Italiane cerca neo laureati in Ingegneria nel ruolo di Junior Real Estate Engineers. Le figure verranno inserite in un team per lo sviluppo di progetti di rinnovamento infrastrutturale. I candidati perfetti hanno conseguito la laurea in Ingegneria Civile, Edile-Architettonica, Gestionale, Meccanica, delle Costruzioni, Elettronica/Elettrotecnica e Industriale da massimo 12 mesi. In questo caso il contratto offerto è di stage per sei mesi.

Concludiamo con la ricerca di Cyber Security Internship che garantiscano la sicurezza informatica dell’azienda. Tra i requisiti l’aver conseguito la Laurea in Matematica, Ingegneria, Informatica, Cyber Security, Fisica e Statistica. Anche in questo caso viene proposto uno stage di sei mesi.

Se le proposte non vi hanno convinto, qui troverete un’altra offerta di lavoro da valutare.

Gestione cookie