WhatsApp e il parcheggio ritrovato: altro che app di messaggistica!

WhatsApp permette di ritrovare il parcheggio della macchina evitando di uscire fuori di testa. Scopriamo quale trucco utilizzare.

Non ricordate dove parcheggiate la macchina? Presto il problema sparirà grazie all’app di messaggistica WhatsApp.

Whatsapp parcheggio
Internet.tuttogratis.it

Vi chiederete come può un’applicazione che nasce per inviare messaggi aiutare a trovare la macchina parcheggiata. Eppure dovremmo tutti aver capito che WhatsApp è molto più che un’app di messaggistica. Consente di creare community, effettuare videochiamate con trenta persone, scrivere in una lingua sconosciuta, fare sondaggi e utilizzare lo stesso account su due diversi device. WhatsApp scrive anche le regole del Galateo per inviare messaggi vocali e, come se non bastasse, funziona da “parcheggiatore”. Consente, infatti, di memorizzare la posizione relativa al punto in cui si è parcheggiata l’auto in modo tale da non dover perdere tempo a cercarla. Pensate a quante volte è successo di perdere la macchina. In un grande parcheggio di un centro commerciale oppure in una città sconosciuta; ebbene con l’app di messaggistica non sarà più un problema ritrovare il veicolo. Vediamo come fare.

WhatsApp e il parcheggio ritrovato senza complicazioni

Il trucco che permetterà di memorizzare la posizione dell’auto parcheggiata è, in realtà, molto banale. Basterà inviarla ad un amico, un parente o, meglio ancora, a sé stessi. Con uno degli ultimi aggiornamenti, infatti, Meta ha inserito nella lista dei contatti WhatsApp il numero del proprietario dello smartphone. In questo modo si potrà chattare da soli. Ecco che l’applicazione diventa una specie di agenda su cui appuntare indirizzi, informazioni, foto, documenti e la posizione del parcheggio della macchina.

In questo modo nel momento in cui ci si renderà conto di non ricordarsi esattamente il punto in cui si era lasciata l’auto basterà un click per prendere la strada giusta.

Come inviare la posizione

Il trucco presuppone che gli utenti sappiano come inviare la propria posizione ad un contatto della lista WhatsApp (anche sé stessi come detto). Ma non tutti sono capaci, perciò spiegheremo in breve come procedere. Iniziamo con l’aprire Google Maps. Si visualizzerà una mappa in cui segnata con un cerchietto blu ci sarà la propria posizione attuale.

Basterà cliccare sopra quel cerchio – per facilitare si potrà ingrandire la mappa utilizzando due dita e lo scorrimento sulla schermata – per far apparire sullo schermo “Condividi posizione”. Selezionando questa dicitura apparirà un lungo elenco di app da utilizzare per compiere l’operazione. Noi cliccheremo l’icona di WhatsApp per poi cliccare su “Condividi” e, dopo aver attivato la geolocalizzazione, si potrà scegliere il contatto a cui inviare l’informazione. Ricordiamo che insieme alla posizione il destinatario vedrà nome e foto.

Impostazioni privacy