Tantissime assunzioni in una bellissima Regione italiana: 1.100 nuovi posti di lavoro

Nuova occasione di lavoro, in rampa di lancio una selezione, frutto del progetto MedWind, finalizzata all’assunzione di 1.100 nuove risorse in vista dell’apertura di un nuovo e importante parco eolico.

Il progetto immagina l’inaugurazione del primo parco eolico offshore floating di imponente portata del Mar Mediterraneo.

sicilia assunzioni
Internet.tuttogratis.it

Nuova opportunità lavorativa in arrivo in Sicilia. Ai nastri di partenza una selezione, frutto del progetto MedWind, finalizzata all’assunzione di 1.100 nuove risorse in vista dell’apertura di un nuovo e importante parco eolico.

La notizia ufficiale e piuttosto gradita è giunta da Renexia, assieme a Cgil, Cisl, Uil e Ugl Sicilia. I neoassunti entreranno a far parte del progetto MedWind, la prima oasi eolica offshore floating di imponente portata del Mar Mediterraneo.

Parco eolico in Sicilia, le info sulle assunzioni e sul futuro concorso

Tale inaugurazione si presenta come una chance di sviluppo e slancio occupazionale non indifferente. Parimenti avrà modo di garantire una strada verso l’indipendenza energetica a favore delle utenze domestiche sull’isola.

Un progetto di assoluta importanza, allora, che stabilisce successi ugualmente autorevoli. Un comunicato di Renexia tratteggia questo nuovo percorso progettuale come un motore per l’economia siciliana e nazionale, con un input al valore aggiunto calcolato intorno ai 6,5 miliardi di euro. Med Wind si concentrerà su un’area marina adibita per la pesca, un’attività essenziale per le marinerie della fascia costiera trapanese.

1.100 ingressi ogni anno

Come già detto, l’investimento riservato a tale programma progettuale è a dir poco cospicuo. Altra grandi numeri sono quelli previsti per gli inserimenti di dipendenti: circa 1.100 annui per i sei indispensabili alla realizzazione del parco e circa 750 per i 25 anni di sua amministrazione.

Sarebbe prematuro provare a immaginare quali possano essere i profili professionali occorrenti all’impresa. Di sicuro la selezione avrà luogo tramite procedura concorsuale ad hoc e alla quale potranno prendervi parte solo candidati con qualifiche, titoli e competenze specifiche.

Impostazioni privacy