Migliori tariffe telefonia mobile: le super offerte di dicembre 2022

Diversi operatori hanno lanciato le migliori tariffe telefonia mobile, per il mese di dicembre 2022. Ma c’è una novità.

Alcuni operatori di telefonia mobile hanno comunicato di avere intenzione di indicizzare le tariffe in base al tasso di inflazione.

Migliori tariffe telefonia mobile
Internet tutto gratis

In sostanza, le tariffe saranno adeguate in base all’ andamento del tasso di inflazione e, dunque, al costo del denaro. Si tratta di una novità che interesserà solo i nuovi abbonati.

Nel frattempo diamo un’occhiata alle nuove offerte di telefonia mobile e scopriamo quali sono le più convenienti del mese di dicembre 2022.

Migliori tariffe telefonia mobile: l’inflazione colpisce

A quanto pare l’inflazione ha colpito anche il settore della telefonia mobile. Tanto che, alcuni operatori di telefonia mobile hanno comunicato di aver intenzione di adeguare i prezzi delle tariffe, in base all’andamento del tasso d’inflazione.

Il meccanismo però riguarderà soltanto i nuovi abbonamenti. La prima società di telefonia a comunicare l’intenzione di indicizzare le tariffe al tasso di inflazione è stata Wind3 seguita, dopo poche settimane, da Tim.

Tuttavia, la società Telecom ha annunciato che i cambiamenti avverranno a partire dal mese di aprile 2024.

Le offerte più vantaggiose di dicembre 2022

Tra le migliori offerte dicembre 2022, nell’ambito della telefonia mobile, segnaliamo Spusu10 che, al costo di 4,98 euro, propone 1000 minuti di chiamata, 200 sms e 10 giga.

Gli utenti che sottoscriveranno l’abbonamento con Spusu potranno navigare alla velocità massima 4G+ e potranno utilizzare tutti i minuti, gli sms e 4,08 GB gratuitamente in roaming all’interno dei paesi della Comunità Europea.

L’attivazione dell’offerta è gratuita, mentre la SIM prevede un costo di 9,90 euro.

Per chi invece preferisce 2000 minuti di chiamate, 500 sms e 50 giga per navigare in rete è disponibile in offerta Spusu 50 al costo di 5,98 euro al mese.

Anche in questo caso l’utente potrà navigare in rete alla velocità massima di 4G+.

Vi è poi un’altra offerta conveniente, targata Kena mobile, a 5,99 euro al mese. In questo caso, l’utente avrà a disposizione chiamate illimitate, 500 sms e 100 GB per navigare in rete.

L’attivazione è gratuita, così come la SIM. Kena è un operatore virtuale, tra i più attivi in Italia, che utilizza la rete TIM per erogare i suoi servizi.

E, infine, tra le migliori offerte di telefonia mobile di dicembre 2022 segnaliamo anche Ho. Al costo mensile di 6,99 euro, gli utenti avranno chiamate e messaggi illimitati, 100 giga di traffico Internet. Sia l’attivazione che la SIM sono gratuite. Per beneficiare dell’offerta è necessario essere clienti Fastweb, Iliad o PosteMobile.

L’offerta Ho prevede anche i servizi inclusi come la rete 4G, con velocità fino a 30 Mbps, navigazione in hotspot, trasferimento di chiamata, avviso di chiamata e molto altro ancora.

Impostazioni privacy