Groupama, assunzioni aperte a tutti: ‘posto fisso’ e stage a disposizione

Nuova occasione di lavoro offerta da celebre gruppo assicurativo francese avente sede a Parigi e operativo in 10 Stati, tra cui l’Italia. Sono in corso le selezioni Groupama finalizzate all’assunzione di 48 nuove risorse da inserire nel suo team.

La società è alla ricerca di Addetti Back Office, Riassicurazione, Liquidatori, e molto altro.

Groupama lavoro
Internet.tuttogratis.it

Nuova opportunità lavorativa proposta da noto brand assicurativo francese avente headquarters a Parigi e operativo in 10 Stati, tra cui l’Italia. Sono difatti in corso le selezioni Groupama finalizzate all’assunzione di 48 nuove risorse da inserire nel suo team.

Le sedi italiane in questione destinate a nuovi innesti e stage sono dislocate perlopiù in tre regioni: Lazio, Lombardia e Sicilia. La società è alla ricerca di Addetti Back Office, Riassicurazione, Liquidatori, e molto altro.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura a Groupama.

Profili professionali ricercati da Groupama in Italia

Sono dunque in corso le selezioni Groupama finalizzate all’assunzione di 48 nuove risorse da inserire nel suo team. Le proposte lavorative del brand assicurativo sono riservate a partecipanti a differenti standard professionali.

Per i giovani alla prima esperienza saranno messi a disposizioni percorsi di tirocinio.

Attualmente a coloro che saranno dapprima selezionati e poi assunti Groupama proporrà un contratto lavorativo a tempo indeterminato o a scadenza o anche contratto di formazione tramite stage.

Al momento vi sono diverse possibilità nella sede di Roma, si cercano: addetti di varia competenza (Riassicurazione, Back Office Gestionale), buyer, ispettori amministrativi, specialisti dell’apprendimento, Service Experience e Sviluppo Rete Welfare e Vita. Occasione anche per stage.

Diverse occasioni anche a Milano, Brescia, Cagliari.

In conclusione Groupama Assicurazioni necessita con costanza di Agenti e Consulenti Assicurativi registrati in sez. A del RUI o intermediari con caratteristiche essenziali alla registrazione, diplomati o laureati, che abbiano già maturato competenze nella posizione, ma anche candidati alla prima esperienza da indirizzare al percorso professionale di intermediari assicurativi.

Come sono organizzate le selezioni

L’iter selettivo di Groupama Assicurazioni prevede, innanzitutto, la valutazione delle domande di ammissione ricevute, sia di quelle relative ad autocandidature sia di quelle inoltrate come risposta ad avvisi e proposte attive di lavoro.

Basandosi su tale schermaggio vengono delineati i profili in maggior misura idonei a ricoprire le posizioni in questione.

I selezionati sono contattati per un iniziale colloquio telefonico. Nel caso di esito positivo, i partecipanti potranno proseguire nell’itinerario selettivo. L’espletamento della selezione potrà includere, a seconda dei profili professionali da ricoprire, quiz, verifiche tecniche, prove di gruppo e incontri individuali.

Come inviare la domanda per selezioni Gruppo Groupama

Per prendere parte alle selezioni Groupama finalizzate all’assunzione di 48 nuove risorse da inserire nel suo team i potenziali candidati dovranno inviare la domanda di ammissione avvalendosi dell’area Groupama Assicurazioni Lavora con noi all’interno della piattaforma online dell’azienda.

Tramite la medesima, del resto, vengono rese note di volta in volta le occasioni lavorative, che sono ripartite in tre differenti voci, ‘Dipendenti di Direzione’, ‘Intermediari Assicurativi’ e ‘Fiduciari’.

La prima è dedicata a proposte lavorative e tirocini presso gli uffici, alle quali ci si potrà candidare telematicamente. Basterà solamente selezionare il profilo professionale di proprio interesse e redigere il modulo di candidatura predisposto ad hoc, ponendo in allegato il curriculum vitae.

Le restanti sezioni, invece, sono riservate ai professionisti che abbiano interesse a una partnership con il Gruppo. Questi potranno inviare candidatura tramite mail, riferendosi agli indirizzi di posta elettronica indicati segnalati per le posizioni di inserimento.

Impostazioni privacy