Avatar WhatsApp: la nuova funzione che spopola sul web

Dirigente la chat di messaggistica istantanea ha introdotto diverse funzioni, una di questa è Avatar WhatsApp. Scopriamo di cosa si tratta.

Gli ultimi tempi WhatsApp hai prodotto diverse funzioni. Proprio ad inizio novembre, la chat di messaggistica istantanea aveva lanciato la Comunità, per potenziare le chat di gruppo.

Internet tutto gratis

Inoltre, tra le novità delle ultime settimane vi è anche la possibilità di videochiamare con un gruppo di 32 persone. Successivamente il prodotto Meta ha introdotto la possibilità di inviare messaggi a sé stessi, utilizzando tali chat come una sorta di block notes.

Ora è arrivato il momento di un’altra novità che riguarda gli avatar WhatsApp.

Cos’è un avatar? In che modo può essere utilizzato sulla chat di messaggistica istantanea?

Avatar WhatsApp: scopriamo di cosa si tratta

WhatsApp appartiene alla proprietà Meta, per questo motivo alcune funzioni, dei diversi soscial, tendono ad assomigliarsi. È questo il caso degli avatar WhatsApp che sono molto simili a Bitmoji di Facebook.

Si tratta di una funzione emersa per la prima volta a luglio 2022, salvo poi essere potenziata ad ottobre con ulteriori dettagli.

La funzione avatar WhatsApp è apparsa sul canale beta dell’applicazione e si tratta di un avatar di sé stessi, in versione digitale che può essere personalizzato in tutti i minimi dettagli.

In questo modo, l’utente WhatsApp avrà la possibilità di avere una versione digitale di sé stesso scegliendo il colore della pelle, le espressioni e le acconciature.

Una volta che l’utente ha generato l’avatar, l’applicazione crea un pacchetto di adesivi personalizzati con 36 espressioni diverse. Così facendo è possibile inviare il proprio avatar durante una conversazione.

L’avatar WhatsApp può essere utilizzato anche come immagine del profilo, al posto della classica foto.

Sebbene Meta permetta di creare avatar sia su Facebook che su Instagram, non dà la possibilità di importare gli avatar, spostandoli da un’applicazione all’altra.

Quindi per poter utilizzare una versione digitale di sé stessi sulla chat di messaggistica istantanea è necessario creare un avatar daccapo.

A cosa servono gli Avatar

Se vi state chiedendo in che modo possa tornare utile un proprio avatar, sappiate che, in base a quanto annunciato dallo stesso WhatsApp, la funzione dell’avatar è quella di personalizzare il modo di esprimersi sulla chat di messaggistica istantanea.

Nello stesso annuncio è stato promesso che Meta continuerà a migliorare le funzioni del servizio, per rendere sempre più personalizzabile il proprio avatar.

Impostazioni privacy