Kirstie Alley, protagonista di Senti chi Parla ci ha lasciati: aveva 71 anni

Kirstie Alley è morta all’età di 71 anni. Tutti noi la ricordiamo nel ruolo di mamma nel film di successo Senti chi Parla del 1989. 

Ha perso la sua battaglia contro un cancro scoperto di recente dopo aver combattuto fino all’ultimo. Nella notte tra i 5 e il 6 dicembre Kirstie Alley ci ha lasciati.

Kirstie Alley morte
Internet.tuttogratis.it

I figli dell’attrice 71enne hanno comunicato sui social il decesso di Kirstie Alley avvenuto ieri notte. La donna stava lottando contro un tumore scoperto solo di recente. Una dura battaglia che ha combattuto con forza – affermano i figli – sostenuta dall’amore della famiglia. William e Lillie Price Stevenson sono stati chiamati a comunicare a tutti i fans la repentina morte della loro mamma nota per aver interpretato da protagonista un ruolo del film di successo Senti chi Parla. Al fianco di John Travolta, Kirstie ha fatto sorridere milioni e milioni di persone in una commedia adatta a tutta la famiglia basata sui pensieri del neonato da quando lo porta in grembo. La Alley, poi, ha proseguito la sua carriera diventando Rebecca Howe in una fiction amata dal pubblico, Cheers.

Kirstie Alley, scopriamo la carriera dell’attrice americana

Kirstie è nata in Kansas nel 1951 e da subito ha manifestato il suo desiderio di diventare attrice. Lascia l’Università per poter andare a Los Angeles e cercare di sfondare in un mondo complicato. Ci riesce iniziando dalla gavetta. Fa qualche apparizione come concorrente di quiz game (The Match Game e Password) negli anni ottanta.

La popolarità sul piccolo schermo l’ha raggiunta grazie all’interpretazione di Rebecca Howe in Cheers. È stata anche premiata come miglior attrice protagonista di una serie comica vincendo un Emmy. Sul grande schermo, invece, la notorietà è arrivata con Star Trek II – L’ira di Khan nel 1982 e successivamente con Senti chi Parla nel 1989 e i sequel.

Tra i film di Kirstie citiamo Runaway, Sulle tracce dell’assassino, Harry a pezzi, Bella da morire e Scappatella con il morto.

Una vita non semplice che si è spenta troppo presto

La vita della Alley è stata attraversata da diversi momenti bui che hanno messo a dura prova la sua stabilità mentale. Negli anni ’80 ha perso la madre inaspettatamente in un incidente mortale. Il dolore l’ha portata a dipendere dalla cocaina per diverso tempo. Negli anni duemila, poi, un nuovo baratro si è aperto sotto i piedi dell’attrice. Il declino della carriera da una parte e il divorzio dal marito le hanno provocato una relazione tormentata con il cibo.

Non era la prima volta, dunque, che Kirstie Alley affrontava una dura battaglia ma contro il cancro non ce l’ha fatta. A 71 anni è morta e noi vogliamo ricordarla con le parole di John Travolta. “Kirstie è stata una delle conoscenze più speciali che io abbia mai avuto. Le voglio bene e so che ci rivedremo di nuovo, da qualche parte“.

Impostazioni privacy