Cattivi odori? Alcune piante possono essere utili: il trucco

I cattivi odori in casa possono essere davvero un problema ma vi sono alcune piante utili per provare ad eliminarli: ecco cosa c’è da sapere

Forse non tutti lo sanno, ma per provare ad eliminare i cattivi odori dalle abitazioni, oltre ai vari spray profumati, potrebbe essere utile utilizzare alcune piante: ecco cosa c’è da sapere in merito e quali usare.

cattivi odori piante
Internet TuttoGratis

In casa, qualche volta, l’aria può risultare non del tutto pulita. Oltre ai vari odori sgradevoli, spesso dati dal fatto che magari da ciò che si cucina oppure se nell’abitazione vi sono fumatori, vi potrebbero essere alcuni componenti nocivi.

Alcuni di questi componenti possono essere rilasciati da ciò che si ha in casa ad esempio la vernice utilizzata per le pareti. Tra queste sostanze vi potrebbe essere il benzene oppure la formaldeide.

Vi sono però alcune piante che potrebbero operare una purificazione dell’ambiente dell’appartamento ed aiuterebbero anche ad eliminare qualche odore sgradevole che spesso vi è in casa.

Una di queste potrebbe essere la Rhapis humilis. Questa tipologia di acqua ha necessità di una buona quantità di acqua durante la stagione primaverile ed estiva, ma hanno anche una buona resistenza agli insetti.

Tra i pro vi è che questa specie risulta essere molto utile per filtrare l’aria dalle sostanze che inquinano in un appartamento, ma è importante avere molto spazio dal momento che queste possono anche arrivare ad essere alte ben tre metri.

Cattivi odori e sostanze tossiche: alcune piante purificare l’ambiente

A proposito di buone abitudini che si possono apprendere per risparmiare, vi sarebbe la possibilità avere un consistente risparmio per l’utilizzo del pellet: ecco cosa c’è da sapere sull’alternativa.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, vi sono dunque una serie di piante da appartamento che potrebbero essere molto utili per eliminare i cattivi odori e purificare gli ambienti e tra queste vi è Rhapis humilis, ma non è la sola.

Un’altra molto utile potrebbe essere l’Edera comune. Questa è spesso utilizzata in abitazioni dove vi sono fumatori.

Un’alternativa potrebbe essere la Pothos. Questa è nota per assorbire in particolare il monossido di carbonio. Un’altra molto utile potrebbe essere la Felce di Boston, questa è spesso utilizzata per mitigare il cattivo odore in casa oppure per deumidificare gli ambienti.

E ancora, il tronchetto della felicità che può essere utilizzato per purificare l’ambiente da sostanze rilasciate dalla vernice oppure dal solvente. Vi sono poi Dracaena marginata ed anche Falangio. La prima può essere utilizzata sia per abbellire la propria casa che per purificarla in modo particolare se ci si trova in casa di fumatori.

La seconda, invece, risulta essere efficiente per eliminare il monossido di carbonio e non è necessario annaffiarla spesso.

Infine, vi sono Areca e Sansevieria. Entrambe possono essere usate per purificare l’ambiente ed anche per eliminare i cattivi odori. Inoltre, entrambi risultano essere utili per assorbire il benzene.

Insomma, la scelta può essere davvero molto vasta. Spesso vi però poi la scelta di una pianta è fatta in base al gusto ed anche alle esigenze personali.

Impostazioni privacy