Arrivano indiscrezioni in merito a Whatsapp ed un test in corso, si prepara una importante novità ? Ecco di cosa si tratta
Quando si parla di Whatsapp c’è sempre grande attenzioni sulle possibilità novità , come quelle che arrivano da alcune indiscrezioni circa una funzione che potrebbe essere rilevante: ecco i particolari.
Secondo quanto emerge da indiscrezioni recenti, pare che vi sia un test, circa Whatsapp, legato ad una novità che potrebbe arrivare, degna di nota e che si lega in particolare alla ricerca dei messaggi per data.
Nel dettaglio la versione Beta della nota app di messaggistica istantanea sta dando seguito an alcuni notevoli aggiornamenti, tanto su iOS quanto su Android, e gli aspetti innovativi sembrerebbero proprio non mancare.
Secondo quanto venuto fuori circa il sistema operativo iPhone, versione 22.24.0.77 beta, vi è allo studio da parte degli sviluppatori il modo per poter filtrare i messaggi secondo data.
Whatsapp e novità sono due parole che vanno spesso insieme, dal momento che sono tanti gli utenti che aspettano e vogliono aggiornarsi sui cambiamenti, le migliorie e gli aggiornamenti che potrebbero arrivare o che sono arrivati e di cui non sono ancora a conoscenza.
Può essere il caso di questo cambiamento introdotto che rende più facile ed intuitivo l’uso dell’app rispetto a documenti e contenuti multimediali: qui i dettagli. Al contempo, un altro aspetto che potrebbero non esser noto a tutti riguarda come inviare una posizione diversa: qui per conoscere i pochi facili passaggi.
Tornando però al punto, alcuni dettagli sono forniti dal noto sito Wabetainfo.com, e dai primi testi sembrerebbe che la funziona possa essere facile ed intuitiva, con pochi step previsti.
Come potrebbe funzionare qualora arrivasse tal novità ? In sostanza, facendo l’accesso ad una chat nell’app, si andrebbe a fare la solita ricerca di un determinato messaggio. E dunque andare sul nome utente e poi su “cerca“.
Ora, ciò che appare è la sola barra in alto che consente di inserire la parola attorno cui fare la ricerca, ma questo potrebbe cambiare. Infatti, nello specchietto giù, dove vi sono le due frecce, potrà esservi una icona con un calendario.
Andando a selezionarla, vi sarebbe in futuro modo di indicare data e giorno, così da trovare messaggi corrispondenti e di interesse.
Come detto, si tratterebbe di una novità importante, in grado di semplificare le cose per gli utenti, far risparmiare tempo e risolvere il problema di chi si attualmente si mette alla ricerca di un messaggio che non si riesce a trovare.
Uno strumento in più, quello della data, che sicuramente contribuirebbe a semplificare il tutto. Anche perché, stando a quanto emerge, si potrebbe risalire non soltanto a giorni, ma anche a mesi precedenti.
Per l’eventuale arrivo e le tempistiche, al momento non si può dare una risposta certa, anche perché come detto si tratta comunque di indiscrezioni. Pare che l’esito possa essere positivo e che occorreranno alcune settimane, ma non resta comunque che aspettare e capire se e come evolverà tale novità .
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…