Villette a 1 euro di fronte al mare 🏄‍♂️ è tutto vero

Comprare villette a 1 euro in Sicilia, una delle regioni più belle in cui passare le vacanze estive. Volete perdere un’occasione d’oro?

Un paesino siciliano propone simbolicamente villette a 1 euro. Il sogno di una vita potrebbe realizzarsi senza svuotare il conto in banca.

villette 1 euro
Internet.tuttogratis.it

La moda delle case ad un euro – fortunatamente – continua. Iniziata da pochi anni ha subito incontrato approvazione da parte di cittadini italiani ma anche stranieri. L’idea di vendere appartamenti sfitti, in rovina o situati in paesi a rischio spopolamento ad un costo simbolico nasce per riqualificare un territorio, dare nuova vita e impulso ad una piccola città o borgo la cui luce diventa sempre più flebile. Piuttosto che tenere ruderi dal valore prossimo allo zero si preferisce venderli a 1 euro per risollevare l’economia e la zona. Condizione necessaria per l’acquisto, infatti, è ristrutturarli oppure andarci ad abitare per non far peggiorare la situazione. Sistemando l’abitazione ne gioverà l’intero comune ma anche l’acquirente stesso che successivamente potrà guadagnare rivendendo l’immobile al prezzo di mercato. Se, in più, si parla di una regione come la Sicilia quali dubbi ci sono nel procedere?

Villette a 1 euro, che occasione da conoscere!

Siamo a Cattolica Eraclea, vicino ad Agrigento. Un bellissimo paesino che sorge in una zona collinare a 200 metri sul livello del mare. Noto per la produzione di uva, olive, pistacchio, mandorle, miele, frumento e agrumi e per l’allevamento di ovini, bovini e caprini, il paese ha un’amministrazione comunale efficiente che ha pensato di risollevare le sorti del territorio con l’interessante iniziativa della vendita delle villette a 1 euro.

Le condizioni imposte, però, sono piuttosto stringenti. Da regolamento, i compratori dovranno stipulare necessariamente una polizza fideiussoria da 5 mila euro in favore del Comune di Cattolica Eraclea per interventi con valore massimo di 50 mila euro. Per immobili di valore superiore la polizza sale a 10 mila euro. Si tratta di una condizione che non piacerà a tutti i possibili acquirenti delle villette. Se così fosse si potrebbe dare un’occhiata ad altre occasioni attive in Italia – ma anche all’estero.

Casa al mare con 40 mila euro, si può fare

Un’occasione da non sottovalutare può essere l’acquisto di una casa al mare con soli 40 mila euro. Prezzi in saldo che vengono proposti in Grecia, la penisola dal mare incantevole, ricca di isole mozzafiato e panorami dai colori stupendi. Tornando in Italia si trovano bandi che agevolano l’acquisto di immobili in Sardegna – per chi ama la vicinanza al mare – oppure nel centro Italia – Marche e Abruzzo.

Concludiamo con l’offerta della regione Puglia per chi va ad abitare a Presicce- Acquarica. Parliamo di un bonus di 30 mila euro erogato ai nuovi cittadini per evitare lo spopolamento.

Impostazioni privacy