Selezioni in Corso per assunzioni ATM, basta il diploma e il ‘posto fisso’ è assicurato

Nuova occasione di lavoro in Lombardia. Sono in corso le selezioni indette da ATM, Azienda Trasporti Milanese, e finalizzate all’assunzione di nuovi addetti al controllo biglietti da inserire sul territorio.

L’offerta è riservata a tutti coloro abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

atm lombardia
internet.tuttogratis.it

Nuova opportunità lavorativa in Lombardia. Difatti sono partite le selezioni indette da ATM, Azienda Trasporti Milanese, e finalizzate all’assunzione di nuovi addetti al controllo biglietti da inserire sul territorio.

L’offerta è riservata a tutti coloro abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

In Lombardia ATM, Azienda Trasporti Milanese in cerca di nuovi controllori

In prospettiva di un miglioramento costante dei sevizi e con la volontà di irrobustire la Direzione Sosta, Controlleria e Parcheggi, sono partite le selezioni indette da ATM, Azienda Trasporti Milanese, e finalizzate all’assunzione di nuovi addetti al controllo biglietti da inserire sul territorio.

Nella fattispecie l’iter selettivo prevede l’inserimento di:

addetti alla controlleria, accertatori della sosta, operatori Area B e Area C,

che ovviamente abbiano forte motivazione e siano capaci di amministrare con funzionalità le operazioni a stretto contatto con gli utenti.

Mansioni richieste ai nuovi addetti

Coloro che saranno assunti andranno a svolgere le mansioni qui segnalate:

  • verificare la validità dei biglietti di viaggio, a bordo mezzi, nelle stazioni e sulle reti del gruppo ATM;

  • attività mobile di verifica della sosta;

  • rilevare trasgressioni al codice della strada inerenti la sosta e l’evasione tariffaria sulla rete ATM, con compilazione di annesse ammende/accertamenti di violazione;

  • supportare e informare i fruitori, vendere titoli di viaggio;

  • attività esecutive, anche di back office, incentrate su predisposti procedimenti tecnico/amministrativi.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro in Lombardia

Coloro che vorranno prendere parte alle selezioni indette da ATM, Azienda Trasporti Milanese, e finalizzate all’assunzione di nuovi addetti al controllo biglietti da inserire sul territorio dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura della pagina linkata in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità); essere in possesso della patente di guida categoria B in corso di validità; propensione a lavoro su turnazioni, comprese festività e notturni; padronanza della lingua inglese; dimestichezza pratica nell’utilizzo di dispositivi tecnologici e informatici.

Il contratto e l’attinente retribuzione saranno definiti a seconda del profilo del partecipante e delle occorrenze d’organizzazione vigenti al momento della potenziale firma del medesimo.

Come fare per inviare la domanda per selezioni lavoro controllori in Atm

Per prendere parte alle selezioni indette da ATM, Azienda Trasporti Milanese, e finalizzate all’assunzione di nuovi addetti al controllo biglietti da inserire sul territorio i potenziali partecipanti dovranno consultare la seguente pagina riservata alle posizioni lavorative aperte in ATM.

Per accedere all’avviso di lavoro suddetto sarà necessario eseguire una ricerca tematica, selezionando nella sezione parola chiave ‘Accertatori dei titoli di viaggio e della sosta’ e premere poi su ‘Ricerca’.

A questo punto si andrà a cliccare sull’avviso e così lo si potrà visualizzare. Una volta consultata la proposta lavorativa in questione, sarà possibile selezionare su ‘invia curriculum vitae’ ed effettuare l’accesso al modulo telematico predisposto ad hoc.

Impostazioni privacy