WhatsApp 🟢 spunta un’indiscrezione che lascia senza parole: l’app continua ad evolversi

WhatsApp non smette di stupire gli utenti. Tante le novità degli ultimi giorni ma un’indiscrezione giunta in maniera inaspettata sorprende tutti.

Gli aggiornamento di WhatsApp arricchiscono l’app di messaggistica di nuove funzionalità. Questa volte, però, la novità è ancora più grossa.

WHATSAPP NON SMETTE DI STUPIRE
WHATSAPP (INTERNET.TUTTOGRATIS)

Per rendere l’esperienza dei fruitori sempre più completa e soddisfacente, Meta aggiorna spesso WhatsApp introducendo funzionalità utili, divertenti e… colorate. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di scrivere a colori, alla reazione direttamente sul messaggio, al recupero delle chat cancellate, alle modalità per “spiare” il partner o al trucco per stanare chi ci controlla. Solitamente prima di poter provare personalmente le nuove funzionalità occorre attendere che siano testate nella versione Beta, a disposizione di pochi utenti selezionati. Test e prove preliminari sono il preludio alle novità, dunque, ma l’ultima indiscrezione arriva ai fruitori con modalità differente. Da un banner sul canale Beta, infatti, si scopre che presto arriverà WhatsApp per il tablet. Il messaggio recita così “Hai un tablet Android? WhatsApp per tablet è ora disponibile per i beta tester“.

WhatsApp e furti di identità in tutto il mondo 😡 controlla se il tuo numero è finito in rete

WhatsApp per tablet, ecco la novità

Una mancanza che stava diventando troppo grande e che Meta ha finalmente pensato di risolvere. WhatsApp sarà disponibile anche per i tablet. I beta tester possono ora scaricare da Play Store la versione compatibile per tablet e provarla per primi. Poi sarà la volta di tutti gli altri utenti.

Al momento non sono state fornite indicazioni ulteriori e non è dato sapere quando arriverà la versione definitiva. Per ora, dunque, occorrerà accontentarsi di apprendere l’indiscrezione mentre si approfondiscono le ultime funzionalità aggiunte. Un esempio? I sondaggi che possono essere lanciati nei gruppi oppure in privato. Basterà aprire l’app, entrare nella chat di interesse, cliccare sull’icona della graffetta accanto allo spazio in cui solitamente si scrive un messaggio e selezionare “sondaggio”. A questo punto bisognerà compilare i campi “Fai una domanda” e “Opzioni” per aggiungere le risposte al quesito.

Le novità non finiscono qui

WhatsApp soddisfa un’altra richiesta degli utenti, poter inviare messaggi a sé stessi. Arriva con il nuovo aggiornamento Message Yourself, la funzione che aggiungerà il proprio numero di telefono tra i contatti in modo tale da poter auto-inviarsi foto, video, informazioni. Sarà come avere un’agenda personale in cui appuntare le chat, gli appuntamenti e tutto ciò che si intende recuperare in un secondo momento. Pensate che le novità siano finite qui? In prova nel canale Beta sembrerebbe esserci un’ulteriore funzione, la possibilità di allegare le note vocali. Vi serve altro?

Impostazioni privacy